Scatto dei neroverdi verso le due di testa. La Castellanzese batte anche il Saluzzo 2-0 nel recupero della 9^ giornata e fa un balzo in avanti dalle parti di Bra (è a +3) e Gozzano (è a +6). Le rete di Ghilardi al ventisettesimo secondo e il raddoppio di Concina nel secondo tempo dicono che la squadra di mister Mazzoleni con le grandi può starci eccome.
E domenica c’è già il Fossano per continuare a sognare.

CASTELLANZESE-SALUZZO 2-0 (1-0)
Castellanzese: Indelicato, Concina, Perego G., Alushaj, Chessa (dal 40′ st Gazzetta), Negri (dal 17′ st Ornaghi), Colombo (dal 27′ st Bigotto), Fusi (dal 17′ st Perego A.), Mecca (dal 29′ st Corti), Ghilardi, Zazzi. A disposizione: Cirenei, Corti, Ornaghi, Molinari, Bigotto, Gazzetta, Perego A., Manfrè, Sestito. Allenatore: Mazzoleni.
Saluzzo: De Marino, Bedino, Serra, Caldarola, Carli, Masina (dal 22′ st Carrer), Clerici N. (dal 29′ st Clerici S.), Maugeri, Selpa (dal 29′ st Gaboardi), Gonella, Panepinto (dal 10′ st Tosi). A disposizione: Busano, Ali, Giordano, Clerici S., Laurenti, Gaboardi, Carrer, Scavone, Tosi. Allenatore: Boschetto.
Arbitro: Matina (Fenzi-Salviato)
Marcatori: pt: 1’ Ghilardi; st: 26’ Concina.
NOTE – Ammoniti: Maugeri, Bedino, Caldirola. Angoli: 3-4 Recuperi: pt 3’; st 3’

Le pagelle

Indelicato 7: chi è passato dalle sue parti ha trovato chiuso anche in questi novanta minuti. Sta tirando fuori il carattere
Concina 8: è roccioso, intraprendente, se c’è da andare avanti lo fa e trova pure il gol, cosa chiedergli di più?
Perego G. 7: c’è chi in campo dice di sentire addirittura il ringhio mentre il 4 si avvicina con il risultato che te la porta sempre via
Alushaj 7: puntuale come un orologio svizzero quando c’è da chiudere lui non sbaglia mai
Chessa 7: se non segna illumina, oggi non trova la via del gol ma confeziona un cioccolatino da scartare per il raddoppio neroverde (40′ st Gazzetta: sv)
Negri 7: non tira mai indietro la gamba, rischia, certo, ma ha quasi sempre ragione lui (17′ st Ornaghi 6,5: buono il suo ingresso in campo, sa cosa deve fare e rimane concentrato)
Colombo 6,5: gara di sacrificio quella del capitano che deve tenerla su, poi Mazzoleni lo fa giustamente rifiatare. E’ ancora lunga e lui servirà (27′ st Bigotto 6,5: la partita è chiusa e lui, abbassandosi a dovere, crea i presupposti perché non si apra più)
Fusi 6,5: sta trovando il suo equilibrio in fascia, avrebbe anche la chance per presentarsi da solo davanti al portiere ma la palla è lunga (17′ st Perego A. 6,5: anche da subentrato la sua importanza si fa sentire, sta ricaricando i motori per tornare da protagonista)
Mecca 6,5: quando esce dal campo toglie la fascetta dalla folta chioma. Anche oggi ha dato il massimo (29′ Corti 6,5: strano ma vero, niente gol in casa, ma il talentino neroverde è sempre più al centro dei pensieri del suo Mister)
Ghilardi 8: non ha paura, si lancia e in ventisette secondi appena insacca il primo gol in assoluto in Prima Squadra; la storia neroverde la riscrive così
Zazzi 7: quando danza sul pallone fa brillare gli occhi di tutti i suoi tifosi, e lo fa spesso anche oggi. 

Alessio Colombo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui