Reggio Emilia con voglia di riscossa. La stagione scorsa ha lasciato un pizzico di amaro in bocca nella dirigenza reggiana che, in vista del campionato 2021-2022, rilancia alla grande la sua candidatura da possibile, sperabile protagonista sul tavolo verde della serie A.

“A Reggio Emilia – commenta Andrea Conti, general manager della Pallacanestro Varese – hanno costruito la classica squadra in stile-Caja. Un gruppo tutto formato da giocatori esperti, solidi, capaci di giocare e di tenere il campo in qualsiasi situazione tecnica e contro ogni opzione tattica. Una squadra con gerarchie definite che secondo i dettami di coach Caja dovrà migliorare col lavoro e l’attitudine. Tra le tante armi a disposizione Caja avrà in Olisevicius quella più in teoria più efficace perchè il lituano si presenta davvero come un giocatore di alto e altro livello. Il baltico, di preferenza ala piccola, può però giostrare anche nel numero 4, usando tutto il suo talento di tiratore e grande realizzatore.
Attorno a Osvaldas ci sono Stephen Thompson, guardia reduce da un campionato brillantissimo in A2; i noti Cinciarini, Justin Johnson e Strautins, mentre sotto canestro si muove Mikael Hopkins, centro USA in grado di garantire dinamismo e atletismo in difesa e svariate soluzioni tecniche sul fronte offensivo.
Anche per la panchina il tecnico di Reggio Emilia non vuole sorprese. Quindi spazio a italiani rodatissimi come Candi, Baldi Rossi che faranno da apripista a due giovani prospetti interni – Bonacini e Diouf – e all’unica sorpresa tutta da scoprire: Bryant Crawford, play-guardia con eccellente carriera in NCAA e buone referenze nel suo primo anno da professionista fuori dagli States.
In definitiva Reggio Emilia è una squadra ben costruita, completa, esperta e con notevoli qualità individuali. Parteciperanno all’EuroCup e, forse, in  prospettiva campionato il doppio impegno potrebbe togliere qualche energia ad un nucleo che ha rotazioni contate”.

ROSTER PALLACANESTRO REGGIANA 2021/2022
Playmaker: Cinciarini, Crawford
Guardie: Bonacini, Candi, Thompson
Ali piccole: Olisevicius, Strautins
Ali grandi: Baldi Rossi, Johnson
Centri: Diouf, Hopkins
Allenatore: Attilio Caja

Massimo Turconi
(foto FB Pallacanestro Reggiana)

Articolo precedenteSupercoppa: Varese-Sassari in foto
Articolo successivoCus Insubria, sabato 11 settembre open day: non puoi mancare e… porta un amico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui