Comunicato del CRL numero 31 di questa stagione ricco di informazioni e date, quello pubblicato pochi minuti fa. Nel dettaglio tutti i provvedimenti che interessano le nostre squadre.

Eccellenza

Gavirate-Vergiatese, gara della 9^ giornata in programma originariamente domenica scorsa, è stata rinviata a causa di un caso di positività al Covid-19 rilevato all’interno del gruppo squadra dei rossoblù. Risolto il problema e non evidenziati ulteriori positività, domenica 21 novembre i ragazzi di mister Caon torneranno in campo e lo faranno alla “Bombonera” di Besozzo contro il Verbano. Il derby contro la Vergiatese sarà invece recuperato proprio a ridosso di Natale, ossia mercoledì 22 dicembre alle ore 20.30.

Confermate tutte le altre date dei recuperi: Ardor Lazzate-Verbano (7^ giornata) sarà giocata mercoledì 24 novembre alle ore 15, mentre Verbano-Vergiatese (8^ giornata) mercoledì 1° dicembre alle ore 15.
Insomma, sarà un dicembre ricchissimo di partite in Eccellenza, se si considera anche il ritorno della semifinale di Coppa Italia di Eccellenza che vede coinvolta la Sestese (ieri sera vittoriosa per 4-3 contro il Mapello) e il turno infrasettimanale già programmato di mercoledì 8 dicembre.

Rimanendo in tema Eccellenza, si segnala che il direttore sportivo della Vogherese, il signor Fulvio Riceputi, è stato squalificato per quattro mesi, ossia fino al 9 marzo 2022 per quanto accaduto al termine di Vogherese-Varesina (1-2) dello scorso 10 ottobre.
“Il direttore di gara aveva segnalato che a fine gara, nel tunnel, persona da lui non personalmente identificata (ma che gli si era qualificata quale direttore sportivo della società Vogherese e successivamente indicatogli dal dirigente accompagnatore come il signor Riceputi Fulvio) si rendeva colpevole di condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario a fine gara e precisamente nel tunnel che conduce agli spogliatoi… ..” … ha iniziato a colpire con pugni spingendolo contro le scale e creandogli lacerazioni che hanno richiesto l’intervento del personale dell’ambulanza”. Questa la versione dei fatti contenuta nel comunicato del CRL odierno.

Promozione

Un caso di positività al Covid-19 è stato rinvenuto due settimane fa al Morazzone e ciò ha costretto a rinviare prima il match Morazzone-Gallarate (8^ giornata) e successivamente, per consentire ai rossoblù di tornare in forma dopo la lunga quarantena, anche Lentatese-Morazzone in calendario domenica scorsa per la 9^ giornata di campionato.
Morazzone-Gallarate sarà recuperata mercoledì 24 novembre alle ore 21, mentre Lentatese e Morazzone si affronteranno mercoledì 15 dicembre alle ore 14.30.
Il Morazzone di mister Dossena è anche impegnato nel recupero della sfida contro l’Accademia Inveruno, gara secca valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia di Promozione. Questo incrocio si giocherà mercoledì 22 dicembre alle ore 21 a Morazzone.

Il Giudice Sportivo ha comminato una lunga squalifica al tecnico dell’Olimpia Vincenzo Rinaldi. Espulso domenica scorsa durante il secondo tempo di Aurora CMC Uboldese-Olimpia, terminata poi 3-1, non potrà sedersi in panchina fino al 15 dicembre e, dunque, salterà gli impegni della sua squadra contro Universal Solaro (21 novembre), Valle Olona (28 novembre), Accademia Inveruno (5 dicembre), Morazzone (8 dicembre) e Saronno (12 dicembre).

Prima Categoria

Domenica scorsa è stata rinviata per impraticabilità del campo, reso troppo pesante dalla pioggia, Antoniana-Luino. Le due squadre si ritroveranno contro giovedì 2 dicembre alle ore 20.30: è questa, infatti, la data stabilita per il recupero della partita in questione.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui