Quello che era solo un forte presentimento adesso è realtà. E’ di pochi minuti fa la comunicazione ufficiale del rinvio a data da destinarsi della partita tra la Openjobmetis Varese e la Reyer Venezia, in programma per domenica 2 gennaio alle ore 17:30 sul parquet dell’Enerxenia Arena.

Una decisione, quella della Lega Basket, praticamente obbligata visto lo stop delle attività imposto da ATS Insubria ai biancorossi e rafforzato fino al 4 gennaio, data ad oggi solo plausibile per una ripresa, dopo le ulteriori due positività riscontrate ieri che hanno portato a 6 il numero dei contagiati nel Team Squadra varesino. Ma non solo, perché nemmeno la situazione in casa veneta era delle migliori dal punto di vista del covid-19, con l’aumento di contagi riscontrato anch’esso nella giornata di ieri.

Così, dopo aver saltato la partita con Trento di domenica scorsa, Varese vede saltare anche questa con Venezia, in un momento delicatissimo in squadra di cambi nel roster e che probabilmente può solo che giovare alla truppa di coach Vertemati, che avrà così modo di definire le situazioni legate a Jones e Kell ed eventualmente rimpinguare il roster con nuovi arrivi per affrontare al meglio un 2022 che deve essere all’insegna del riscatto.

Questo il comunicato apparso sul sito della società biancorossa:

Il Presidente della LBA Umberto Gandini, in merito alla partita in programma in data 2 gennaio 2022 tra Openjometis Varese e Umana Venezia, valida per la 14ª giornata di andata del Campionato di Serie A UnipolSai, richiamato il precedente provvedimento del 25 dicembre scorso, preso atto della data del 4 gennaio stabilita dalla ATS Insubria per una possibile ripresa dell’attività agonistica della squadra varesina e quindi della impossibilità di disputare l’anzidetta partita, tutto ciò considerato, dispone il rinvio della partita medesima. Pallacanestro Varese informa i titolari dei tagliandi che gli stessi resteranno validi per assistere alla partita nella data in cui verrà disputata.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui