Nel più caldo, fin qui, pomeriggio di Albizzate il Città di Varese continua a ritmi serrati la sua preparazione in vista di settembre. Nel pomeriggio si è infatti tenuta la quinta sessione di allenamento: temperatura mai sotto i 30°, umidità ad altissimi livelli, tanto sudore ma, soprattutto, tanta voglia di continuare a dare il massimo.

Approfittando dell’unico spicchio d’ombra sulla pista di atletica, i biancorossi si sono dati da fare nella prima ora della seduta con una serie di lunghi esercizi atletici sotto gli sguardi attenti e inflessibili di Paolo Bezzi e Roberto Sassi che hanno dettato scrupolosamente i ritmi.

Dopodiché si è cominciato a lavorare con il pallone: in un angolo i portieri insieme al preparatore Paolo Bertoletti, in campo tutti i giocatori di movimento ad ascoltare gli ordini di mister Rossi. Come fatto capire già dal primo allenamento, il tecnico torinese vuole un Varese in grado di muovere velocemente il pallone, rapido nel cambio di passo e tecnicamente perfetto.

La fatica è stata tanta, ma ciò che colpisce dei biancorossi è la grinta e la determinazione negli occhi di tutti: da registrare, nei tempi morti, i sorrisi e la voglia di scherzare, sintomo del fatto che il clima all’interno dello spogliatoio è assolutamente disteso. Durante gli esercizi, comunque, i sorrisi lasciano spazio alla concentrazione e alla volontà di non sbagliare. Sentimenti sposati da tutti gli elementi in rosa, dai senatori ai giovani in prova, con un Ebagua particolarmente attivo per entrare al più presto in condizione.

Domani e venerdì saranno altri due giorni di full immersion mentre da sabato, dopo la seduta mattutina, i calciatori potranno godersi una giornata e mezza di riposo. Da lunedì, poi, si riprenderà con il calendario fitto di impegni.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui