Si conclude con risultati d’eccellenza il Campionato Individuale di Specialità Gold 2021 per la società venegonese Kinesis:  le atlete della sezione Gold, Cucchetti, D’Agostino, Gohxa e Beraldo non solo hanno raggiunto l’obiettivo di disputare la finale nazionale, ma si sono tutte piazzate tra le migliori 8 ginnaste d’Italia nella loro specialità. 

Le ragazze hanno gareggiato venerdì 5 e sabato 6 novembre a Foligno, accompagnate dall’allenatrice e direttrice tecnica della Kinesis Serena Farina. Da segnalare il bronzo della giovanissima Alice Beraldo al nastro, categoria junior 1; l’atleta chiude bene anche al cerchio, con un settimo posto. 
Meritatissimo bronzo anche per Alessia Cucchetti alla palla, nella categoria junior 2/3, e per lei anche sesto posto al cerchio.  La coppia Gohxa-D’Agostino termina con un stupendo quinto posto e la D’Agostino si fa notare anche alle clavette, chiudendo in ottava posizione.

“Tutte le atlete hanno sfoderato prestazioni di altissimo livello nella prima parte della gara in fase di qualifica – ha dichiarato l’allenatrice -. Qualche sbavatura c’è stata nella seconda parte della gara non ci ha permesso di salire ancora più in alto in classifica, raggiungendo obiettivi assolutamente alla nostra portata. Il grande lavoro che ora ci aspetta è proprio questo, migliorare la nostra consapevezza in gara. Ciò non toglie che siamo tutti estremamente soddisfatti del grande lavoro svolto e della crescita di queste giovani atlete”.
Kinesis si dimostra, ancora una volta, una società assolutamente competitiva nel panorama della ginnastica ritmica nazionale.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui