La Coelsanus dimostra di avere un cuore grande. Infatti, i gialloblu sono stati protagonisti di un bel gesto concretizzatosi nella giornata di mercoledì con la consegna del ricavato a Emanuela Crivellaro de Il Ponte del Sorriso, onlus che si dedica anima e corpo ai bambini in ospedale. Facciamo un passo indietro. Il tutto parte da un’idea di fare una raccolta di beneficenza da coach Saibene che Allegretti e soci hanno accolto di buon grado. In un periodo in cui vi è difficoltà e anche incertezza a livello economico, i gialloblu sono fortunati di poter continuare a svolgere il proprio lavoro, ovvero giocare a basket. Da qui la spinta a fare qualcosa per Natale che possa aiutare gli altri.

Prima la raccolta del denaro da donare, poi la scelta con la squadra varesina che ha scelto di dare in beneficenza quanto raccolto al Ponte del Sorriso. Un plauso a Gergati e soci che hanno tenuto tutto nascosto fino alla fine. Una iniziativa lodevole e che speriamo possa in futuro venire replicata a tutti i livelli dello sport e non solo nel basket. Mai come nel 2020 tutti abbiamo capito la valenza dello sport nella nostra società. E’ per questo che esempi e modi di essere come questo vanno evidenziati per sperare in un futuro più a misura d’uomo. Ragazzi dal cuore d’oro e quel cuore servirà gettarlo in campo anche domani sera quando al Campus arriverà la forte Pavia.

PAVIA – Gara sempre alle 20.45 che seguiremo in diretta qui su Varese Sport. I pavesi hanno già cambiato l’allenatore salutando Baldiraghi per far arrivare in panchina Fabio Di Bella, play con una ottima carriera alle spalle e, sostanzialmente, all’esordio come allenatore.
Dopo la scoppola nel derby con Vigevano – ma ne sa qualcosa anche la Coelsanus dei ducali – Pavia ha vinto settimana scorsa battendo quella Fiorenzuola che diede un dispiacere in extremis alla Robur alla Befana. Classifica ancora deficitaria, ma i nomi a roster di Pavia non possono esser sottovalutati. Giocatori come il lungo Emanuele Rossi, classe ’82 e una vita al piano di sopra, un regista bravo nel mettere in ritmo i compagni come Andrea Piazza, un’ala importante per la categoria come Torgano o, per chiudere, un lungo atipico come Nasello che nella B sguazza a piacimento in area colorata arrecando danni alle difese avversarie. C’è anche l’ex Momo Tourè seppur alla peggior stagione a livello di cifre in B: 6,4 punti con solo il 20% da 3.
La Coelsanus dovrebbe recuperare Maruca che dovrebbe avere la possibilità di andare in campo seppur con tutti i distinguo del caso dopo un mese e mezzo fermo mentre mancheranno ancora Hidalgo e Assui.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui