Settimana calda in casa Robur che terminerà domani pomeriggio con la sentita nonchè importante sfida per la classifica come quella con Oleggio. Una gara che vedrà ancora l’assenza di Tommy Somaschini in attesa di capire l’entità del problema al ginocchio accusato nella gara di domenica contro la Sangiorgese mentre potrebbe recuperare Spatti, fermato in settimana dall’influenza. Uno dei migliori dello scorso turno contro Langhe Roero è stato Giorgio Trentini. “Abbiamo risposto con grande autorità nei confronti della gara disputata domenica sul campo della Sangiorgese. Ora dobbiamo pensare alla gara che ci attende domani perchè queste tre partite penso che siano le tre gare più importanti della stagione. Sono altri due punti che servono alla nostra classifica e andremo in campo molto carichi”, dichiara.
Contro Langhe Roero la tua è stata una delle prove più importanti della Robur. Una prestazione che si incastona in una stagione in pieno crescendo per te.
“E’ tutto frutto dell’allenamento perchè solo se ti alleni bene e con intensità poi puoi raccogliere dei frutti. Poi ho trovato un allenatore che conosco da tanti anni che mi dà fiducia al 100% e per questo devo dirgli grazie come ai compagni che mi supportano al massimo”.
Il tuo è anche un ruolo importante anche nei vari quintetti in cui viene schierati e non solo per l’atletismo che dai in fase difensiva.
“Ultimamente riesco a trovare spazio sia da esterno che da interno e questo può essere dato dalle mie doti atletiche che dalla volontà che metto in tutto quello che faccio. Cerco sempre di dare il 101% in campo e penso che questo si veda”.
Domani andate sul campo di Oleggio: scontro diretto, inutile ribadire l’importanza dei due punti in palio.
“Per guardare la prima parte della classifica dobbiamo andare sul loro campo e giocare una buona partita come quella contro Langhe Roero. Dobbiamo mettere la stessa intensità e grinta messa sul parquet in settimana: solo così potremo uscire con due punti pesanti in saccoccia”.
Matteo Gallo