La Sestese vince 3-0 contro la Vergiatese nell’ultima giornata del primo turno di Coppa Italia. Ecco le dichiarazioni dei mister.

Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, con la speranza di passare il turno – esordisce mister Fiorenzo Roncari. Ci teniamo alla Coppa Italia perché nessun impegno deve essere snobbato e quella di oggi è stata una buona partita, per cui siamo soddisfatti”.
E per dosare le forze tra campionato e Coppa, il tecnico ha potuto contare sul valido apporto non solo dei titolari, ma anche dei ragazzi entrati a partita in corso.
“Abbiamo una rosa ampia che ci permette di provare diverse soluzioni. I giovani che sono entrati dalla panchina hanno fatto bene e con questa prestazione concludiamo una buona giornata e una buona prima parte della Coppa”.
Guardando ai prossimi appuntamenti sul terreno di gioco, conclude così il tecnico: “Sono molto contento dell’atteggiamento della squadra, perché in partita si vede la mentalità e il lavoro che svolgiamo durante la settimana. Sicuramente durante la stagione ci capiterà di inciampare e trovare squadre più forti, ma la determinazione deve essere la nostra costante”.

In casa della Vergiatese, nonostante l’eliminazione dalla competizione, questa giornata ha offerto importanti spunti per le valutazioni tecniche dei giovani schierati in campo dal primo minuto o inseriti dalla panchina.
Questa partita era l’occasione giusta per dare spazio a chi finora ha giocato solo pochi minuti e voleva mettersi in mostra – spiega mister Alessandro Marzio –. Fino all’1-0 la gara è stata equilibrata, poi con il secondo gol recuperare lo svantaggio diventava più difficile, considerando che avevamo anche tanti giovani in campo. Al di là del risultato, sono contento di quello che abbiamo fatto. Era giusto dare spazio a tutti perché il campionato sarà lungo e c’è sempre il rischio di subire degli infortuni”.
Oggi, infatti, un paio di titolari non erano a disposizione.
“Abbiamo qualche acciaccato – continua il tecnico –. In questi giorni faremo le dovute valutazioni per vedere se riescono a recuperare al 100% per domenica”. 

I MIGLIORI IN CAMPO
Selpa (Sestese) 7.5 –
Una prestazione di sostanza e qualità coronata dalla rete del 2-0. Presente in ogni incursione nell’area avversaria, trascina il reparto offensivo creando occasioni importanti per i compagni. Buono anche lo spirito di sacrificio con cui arretra a centrocampo per strappare il pallone dai piedi degli avversari.
Mhaimer (Vergiatese) 6.5 –
Tanta personalità e tenacia da parte di questo giovane che già nelle precedenti uscite ha messo in mostra le sue doti. Gestisce e dirige bene la linea di centrocampo in una giornata difficile in cui gli avversari non concedono grossi margini di manovra.

IL TABELLINO
SESTESE– VERGIATESE 3-0 (1-0)
Sestese: Menegon 7, Mandracchia 6.5 (dal 40′ st Zorzetto sv), Frigerio 6.5 (dal 15′ st Lombardo 6.5), Marioli 6.5, Papasodaro 6.5, Cusaro 6.5, Lunghi 6.5 (dal 42′ st Trevisan sv), Fall 7, Selpa 7.5 (dal 37′ st Colombo 6.5), De Bernardi 7 (dal 23′ st Marin 6), Dellavedova 6. A disposizione: Passaretta, Bigioni, Russo. Allenatore: Roncari
Vergiatese: Russo 6, Crispo 6, Viganotti 6 (dal 17′ st El Fiki 6), Mhaimer 6.5 (dal 23′ st Vitulli 6.5), Azzini 6, M’Zoughi 6, Resmini 6 (dal 28′ st Cavallaro 6), Pandiani 6.5, Pedergnana 6 (dal 42′ st Tondi sv), Becerri 5.5, Rando 5.5 (dal 13′ st Broggi 6.5). A disposizione: Barbieri, Dal Santo, Visconti, Mammetti. Allenatore: Marzio
Arbitro: Airaghi Colombo di Legnano (Damato di Milano-Severini di Seregno)
Marcatori: pt: 40′ De Bernardi (S); st: 14′ Selpa (S), 47′ Marin (S)
Note: Serata serena, terreno in perfette condizioni, spettatori 50 circa. Ammoniti: Mandracchia (S). Angoli: 2-3. Recupero: 0’+ 4’.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui