Finisce 2-1 la gara tra Sestese e Base 96 Seveso valida per l’ottava giornata di campionato.
Tanta soddisfazione, e un pizzico di amarezza per l’arbitraggio, sul volto dell’allenatore biancoazzurro al termine della partita.
“Stiamo affrontando un cammino altalenante dovuto al fatto che ci teniamo ad andare avanti anche in Coppa – sono state le prime parole di mister Fiorenzo Roncari –, quindi è normale che la domenica subiamo qualcosa e non riusciamo a essere sempre lucidi. Oggi la squadra è entrata in campo con il piglio giusto e avremmo anche potuto chiudere la partita nel primo tempo. L’arbitro non ci ha concesso il rigore, ma indipendentemente da ciò avremmo dovuto premere il piede sull’acceleratore per fare qualcosa in più”.
Arbitraggio che, in effetti, ha inciso particolarmente sulla partita, specialmente nel secondo tempo, quando due giocatori biancoazzurri sono stati espulsi. La squadra, però, ha reagito nel modo giusto, riuscendo a conquistare tre punti in inferiorità numerica.
“Questa squadra ha tanto valore e talento, è un gruppo molto coeso con tanta forza e voglia di fare le cose fatte bene – continua il tecnico –; qualche volta ci riusciamo, qualche volta no, ma oggi siamo stato bravi a portarla a casa. Sembrava che la sconfitta con l’Accademia Pavese potesse tagliarci le gambe, ma non è stato così; con la Rhodense in settimana non è stata una passeggiata e quella di oggi era una partita determinante per cercare di rimanere nelle zone alte della classifica“.
I MIGLIORI IN CAMPO
Bigioni (Sestese) 7.5 – Autore di una prestazione di qualità e sostanza in mezzo al campo, con interventi accurati su ogni palla e una buona gestione degli spazi in fase di copertura. Decisivo il salvataggio su calcio d’angolo all’ultimo secondo, che vale quanto un gol.
Cesana (Base 96 Seveso) 7 – Il più agile e pimpante dei suoi, sempre pronto a inserire una marcia in più per alzare il baricentro e mettere sotto pressione la difesa avversaria. Buone anche le iniziative personali nel cercare la porta.
LE PAGELLE
SESTESE – BASE 96 SEVESO 2-1 (1-1)
Sestese: Menegon 6.5, Lunghi 6.5, Frigerio 7 (33′ st De Bernardi 6), Bigioni 7.5, Mandracchia 6.5, Marioli 6, Lombardo 6, Papasodaro 7, Dellavedova 6 (20′ st Fall 7), Pedrabissi 6 (18′ st Selpa 6.5), Colombo 7. A disposizione: Passaretta, Russo, Trevisan, Zorzetto. Allenatore: Roncari
Base 96 Seveso: Citterio 6, Sala 6, Gerosa 6, Odone 6, Arienti R. 6.5, Deri 6 (18′ pt Nasali 6), Cesana 7, Barbera 6.5 (27′ st Siviero 6), Catta 6.5 (33′ st Riboldi 6), Marinoni 7, Mosca 6.5 (25′ st Arienti L. 6.5). A disposizione: Porro, Reyes, Carraro, Elezi, Severini. Allenatore: Corti
Silvia Alabardi