La Sestese si qualifica alle semifinali di Coppa Italia vincendo per 1-0 contro la Rhodense. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici.
“Dopo la sconfitta di sabato, la prima cosa che avevo chiesto alla squadra era di lasciarsi alle spalle quella partita – esordisce il mister dei biancazzurri Fiorenzo Roncari – e sinceramente non avevo dubbi sulla capacità di reazione dei ragazzi. Oggi si è giocato su un campo impraticabile, ma è stata una buona gara contro degli avversari forti che mi sono piaciuti molto. Ora ci godiamo questa qualificazione“.
Qualificazione arrivata grazie non solo al gol di Lombardo, ma anche alla prestazione di alto livello della retroguardia, che ha lasciato ben pochi spazi agli avversari.
“Fino a tre settimane fa la nostra caratteristica principale era proprio quella di essere una squadra solida che concede poco – continua il tecnico –. Poi abbiamo cambiato qualcosa nell’assetto e perso un po’ di efficacia in fase di contenimento, che abbiamo ritrovato oggi, sia dal punto di vista tattico che caratteriale. I miei complimenti ai ragazzi“.
“Dispiace essere usciti dalla competizione perché questa sera si sono viste buone cose in campo – commenta il tecnico della Rhodense Gabriele Raspelli. Abbiamo preso gol per una disattenzione su una ripartenza da un nostro calcio d’angolo, poi siamo riusciti a tenere in mano il gioco per tutto il primo tempo e quell’episodio dubbio sul finire ci poteva dare qualcosa in più: da fuori hanno detto che il pallone era dentro, dalla panchina non saprei. Fino alla fine della partita abbiamo detto la nostra, ma purtroppo non è andata come volevamo. C’è sicuramente un po’ di rammarico, ma ora dobbiamo continuare a lavorare e migliorare nei dettagli e nelle situazioni in cui pecchiamo di inesperienza”.
I MIGLIORI IN CAMPO
Cusaro (Sestese) 7.5 – Alza un muro invalicabile che l’attacco avversario non può proprio attraversare. Preciso negli interventi e ordinato nell’impostazione del gioco, tiene compatta la linea di difesa infondendo una grande sicurezza a tutta la squadra. Migliore in campo insieme a Lombardo, autore del gol che vale la qualificazione.
Di Lernia (Rhodense) 6.5 – Il più pericoloso dei suoi. Tanta gamba e una buona visione di gioco con cui crea in più di un’occasione degli spunti interessanti in attacco. Per lui anche una traversa a fine primo tempo.
LE PAGELLE
SESTESE – RHODENSE 1-0 (1-0)
Sestese: Menegon 6.5, Zorzetto 6.5 (1′ st Lunghi 6.5), Mandracchia 7, Bigioni 7, Cusaro 7.5, Marioli 6.5, Fall 6 (40′ st Trevisan sv), Papasodaro 6.5, Selpa 6.5 (38′ st De Bernardi sv), Lombardo 7.5 (1′ st Frigerio 6.5), Colombo 7 (9′ st Dellavedova 6). A disposizione: Passaretta, Russo. Allenatore: Roncari
Rhodense: Mantovani 6, Sinisi 6 (5′ st Caruso 6.5), Formato 6.5 (40′ st Piccone sv), Di Noto 6, Zanus 6.5, Galbiati 6, Malvestiti 6.5, Sabbadini 6, Gentile 6, Di Lernia 6.5 (11′ st Schinetti 6), Mari 6 (35′ st Messaosudi sv). A disposizione: Romani, Foletto, Sodero, Castelnuovo, Villa. Allenatore: Raspelli
Silvia Alabardi