Conferenza mattituna per mister Rossi che al Centro Sportivo della Valceresio a Brenno presenta la terz’ultima di campionato del Città di Varese che domani affronterà il Bra.
Una partita particolare perché finalmente al Franco Ossola ci sarà il pubblico. 335 saranno i presenti allo stadio e ci sono ancora gli ultimi tagliandi disponibili che potranno essere acquistati domenica mattina dalle 11 alle 14 alla biglietteria dello stadio.
“Chi fa sport, chi fa spettacoloso lo fa per il pubblico – attacca Rossi -. Abbiamo giocato fino ad oggi senza, ma farlo con i tifosi sugli spalti è un’altra cosa: il pubblico è una delle cose belle del nostro lavoro. Poterlo avere che ti incita e gioisce, speriamo, (ride ndr) è fondamentale. Vogliamo far bene come sempre ma, soprattutto, domani lo vogliamo fare per i nostri tifosi. Abbiamo ancora due gare per chiudere la stagione, lo faremo  con orgoglio per loro, per i nostri tifosi”.

Il Bra è un avversario tosto
“E’ una partita molto difficile , il Bra è una delle formazioni che in assoluto mi è piaciuta di più. A mio avviso  meritavano di vincere il campionato, hanno avuto una flessione nel momento clou della stagione l’hanno pagata a caro prezzo. Hanno un mister di categoria che sa stimolare i ragazzi. Noi cerchiamo continuità di risultati contri i più forti. All’andata hanno meritato ampiamente la vittoria, noi vogliamo dimostrare di essere cambiati che qualche posizione in più ce la meritiamo e vogliamo giocarcela alla pari con loro e vogliamo fare risultato”.

Fronte Varese, finalmente quasi tutta la rosa è disponibile.
“Siamo in tanti, Polo e Di Sabato si sono allenati solo due giorni e Aprile non ha lavorato tutta settimana. Però, una volta tanto, ho problemi di abbondanza e in tre dovranno andare in tribuna. Non ci sarà nemmeno Petitto quindi Nicastri sarà titolare per la questione under”.

Ai margini della conferenza il presidente Stefano Amirante ha annunciato che il 4 luglio si terrà il primo Open Day del Città di Varese che si terrà allo stadio Franco Ossola. A chiamare l’Adunata Biancorossa sarà il ‘capitano’ Neto Pereira, si potranno presentare i ragazzi nati dal 2006 fino ai bimbi nati nel 2015. Open Day aperto anche alle ragazze.

Michel Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui