Domenica al “Levi” di Giubiano è andata in scena l’amichevole tra il Rugby Varese e l’Amatori Tradate. In realtà si è trattato di un vero e proprio mini torneo triangolare, dove la terza formazione era formata sempre da una seconda fazione del Varese che ha portato quasi trenta giocatori sul campo per l’occasione.
Il torneo ha visto affrontarsi il Varese A, Varese B e appunto gli ospiti del Tradate, un’ora e mezza di rugby che ha visto tutte le partecipanti giocare 60 minuti ciascuna.

Nel primo incontro sono scesi in campo il Varese B contro Tradate. Nel primo terzo di gara i tradatesi hanno condotto per 7-5. Nonostante i biancorossi abbiano dominato, hanno anche buttato via molte occasioni in fase offensiva e, dopo il vantaggio ottenuto grazie alla meta di Sacchetti, è arrivato il pareggio degli ospiti con la meta di Albè. La trasformazione di Sheng ha poi regalato il +2 ai suoi.
Nella seconda frazione di gara non c’è stata partita, con il Varese A che ha nettamente superato Tradate con un duro 38-0.
Nell’ultimo tempo si è invece visto il “derby” di casa tra le due squadre biancorosse Varese A e Varese B. Sicuramente un bello spezzone di match, intenso ma soprattutto vinto dal Varese A per 29-7.

Nel complesso, gli spettatori hanno potuto assistere ad un bel pomeriggio di rugby, anche e soprattutto nel ricordo di Andrea Caputo, ex giocatore biancorosso scomparso la scorsa settimana, una perdita che ha lasciato un vuoto sull’Aldo Levi, campo dove Andrea aveva giocato diverse partite con la seniores ed era stato anche un esempio e ottimo capitano per i suoi amici e compagni negli anni delle giovanili.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui