Dopo la breve pausa, il Varese torna a giocare sul suo campo. Nella 5^ giornata del girone 1 di Serie B i biancorossi ospiteranno il Rugby Franciacorta. L’incontro avrà luogo all'”Aldo Levi” di Giubiano e il kick off verrà fischiato alle ore 15 di domai, domenica 21 novembre.

Il Varese affronterà un avversario tosto: la squadra bresciana può contare su un pacchetto di mischia molto solido ed una buona linea di trequarti, in grado di giocare bene sia alla mano che al piede. Franciacorta sta ottenendo risultati positivi in questo avvio di stagione: grazie alle due vittorie conquistate contro Ivrea e Lecco, i bresciani si trovano saldamente a metà classifica, con 9 punti. Piacenza a parte, Franciacorta se l’è giocata anche con Bergamo, conquistando un punto bonus difensivo.

Dall’altra parte, Varese arriva da un momento abbastanza complicato. Prima della pausa, i biancorossi hanno subito due sconfitte pesanti contro Piacenza e Lecco e purtroppo la lista degli infortunati era lunga. Ma domani avranno un’ottima opportunità per rifarsi con una prestazione convincente. La vittoria è alla portata e Varese non vuole perdere quest’occasione, vuole un segnale forte, una reazione.
Nonostante gli allenatori debbano ancora fare a meno di qualche giocatore, ci sono buone notizie: Varese recupera la sua formidabile coppia di centri titolari, composta dai giovani Federico Bianchi e Malnati. Torna a disposizione anche il mediano di mischia Jacopo Bianchi, mentre peserà l’assenza del pilone Catalfamo, out per un infortunio alla mano subito a Lecco, che lo terrà fuori ancora per almeno un paio di settimane. Dovrebbe invece farcela il suo compagno di reparto, il pilone Ciro Maletti

Le sensazioni di coach Bottelli sono positive e dimostrano la voglia di riscatto da parte dell’ambiente biancorosso: “In queste settimane abbiamo fatto tanto contatto e lavorato bene. Franciacorta è una squadra solida, usano tanto il piede e come tutte le squadre bresciane hanno una struttura fisica importante. Sono molto bravi nelle rimesse laterali e nelle rolling maul e credo che proveranno a metterci alla prova soprattutto lì. Noi dobbiamo reagire, essere aggressivi fin dall’inizio per riscattare la sconfitta di Lecco. Contro queste squadre bisogna dare tutto e noi vogliamo dimostrare di avere carattere, serve carattere per portare a casa queste partite”.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui