Il Rugby Varese torna in campo per la 6^ giornata di Serie B. Dopo la breve pausa, si torna a giocare in casa, al “Levi” di Giubiano, dove arriverà il Rugby Bergamo. L’incontro casalingo del Varese è fissato per domenica 5 dicembre, alle ore 15.30.

Come nel turno precedente, pareggiato contro Franciacorta, Varese vuole tenere alta l’intensità di gioco per ottenere un risultato positivo. I biancorossi possono conquistare una vittoria importante, che darebbe fiducia alla squadra, ma soprattutto permetterebbe a Borello e compagni di risalire la classifica. Varese si trova momentaneamente al penultimo posto, ma le squadre che la precedono sono poco distanti. Un risultato positivo permetterebbe infatti ai biancorossi di piazzarsi verso metà classifica.

Prima, però, i varesini devono battere la formazione bergamasca: una squadra ostica, abbastanza imprevedibile e che, come il Varese, vuole stare alla larga dalle ultime posizioni. Dal lato varesino, continuano un po’ a pesare gli infortuni, in particolar modo le assenze in prima linea dei piloni Catalfamo e Maletti. A pagare di più è infatti la mischia del Varese, che dovrà fare a meno anche del giovane terza linea Misiti. Dovrebbe invece tornare in campo Mattia Borello: il capitano sembra essersi ripreso dai dolori al costato rimediati dall’incontro con Piacenza. Fortunatamente ci sono meno problemi di numeri nel reparto dei trequarti, che perdono il mediano Jacopo Bianchi, ma i tecnici potranno contare sul ritorno dell’utility back Matteo Broggi.

“Siamo pronti per l’incontro – esordisce coach Bottelli -. In queste settimane abbiamo lavorato bene, stiamo migliorando su diversi aspetti e domenica vogliamo portare a casa la partita. Bergamo è una squadra preparata, non sarà affatto semplice batterli, ma siamo certi di potercela giocare fino in fondo. La squadra dovrà mettere in campo la stessa attitudine vista nell’incontro precedente. Dobbiamo continuare ad essere aggressivi e portare tanta pressione. Siamo in grado di giocare bene e se riusciremo ad essere anche un po’ più lucidi nei momenti chiave della partita, potremo mettere Bergamo in difficoltà e vincere”.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui