Penultima antivigilia di campionato per la Openjobmetis che, come di consueto, lascia spazio in questa giornata alle parole pre match di uno dei componenti della squadra. Questa volta a parlare e presentare la fida di domenica è Michele Ruzzier, il play biancorosso che vivrà un derby personale nella gara dell’Enerxenia Arena di Masnago di domenica alle ore 20.30, affrontando la squadra della sua città natale, l’Allianz Pallacanestro Trieste.

Una partita importantissima per una Varese che, vincendo, chiuderebbe il discorso salvezza e riaprirebbe in maniera quanto mai concreta il sogno playoff, ad oggi distante soli due punti, per poi andare a giocarsi tutto all’ultima giornata contro Brindisi, avversario sì temibilissimo ma che, visti i problemi legati al covid-19, potrebbe risultare più attaccabile del solito.

Prima però ci sono 40’ minuti intensissimi e da vivere tutti d’un fiato per squadra, società e tifosi biancorossi, che vogliono dare seguito alla bellissima vittoria di Treviso di domenica scorsa. Queste le parole di Ruzzier ai microfoni societari: “Veniamo da una vittoria preziosa contro Treviso dove abbiamo accettato il loro ritmo e ne è uscita una gara in attacco importante, forse la migliore di tutto l’anno, anche se probabilmente in difesa abbiamo concesso troppo lasciando loro troppe libertà. Alla fine, però, è emersa tutta la nostra voglia di vincere e i due punti sono arrivati.”

Sulla prossima sfida dice: ”Quella di domenica contro Trieste è una gara fondamentale, ci teniamo a chiudere bene la stagione in casa e sarà importante mettere l’intensità e l’aggressività che tirato fuori nelle ultime uscite per ottenere quei due punti che varrebbero la salvezza sul campo. Loro verranno a Varese con l’obiettivo di agguantare i playoff e per questo mi aspetto una partita difficile. Conosco bene il loro sistema così come coach Dalmasson e sono sicuro che ha preparato bene la gara da un punto di vista tattico. Noi dovremo essere bravi a fare lo stesso confermando il nostro percorso”.

Sul sogno playoff però Ruzzier appare molto chiaro e concreto: ”Playoff? Quello di quest’anno è un campionato molto particolare e con un successo potremmo ancora raggiungerli, al momento però non ci penso. L’obiettivo primario è la salvezza, tutto il resto si vedrà più avanti”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui