Sono stati 70 gli innamorati della bicicletta che ieri hanno dato vita alla prima edizione del “San Valentino Bike Day”. A Cittiglio, paese natale del Campionissimo Alfredo Binda, nonostante il grande freddo che ha avvolto la mattinata nel Varesotto, è stata oltre le aspettative la partecipazione, nel rispetto delle normative sanitarie vigenti, all’evento inserito nelle manifestazioni di Ciclovarese e curata dal punto di vista tecnico da Gruppo Sportivo Contini, team Funtos Bike e Società Ciclistica Orinese.

All’hotel La Bussola di Cittiglio sono sfilati disciplinatamente i partecipanti. Tra loro l’ex professionista Silvano Contini, accolto da presidente del G.S. Contini Vincenzo Tolomeo, dalla vice presidente del Comitato Provinciale di Varese della Federazione Ciclistica italiana Miriam Martinoli, da Albino Rossetti della Fondazione Michele Scarponi e da Daniele Franzetti del Panathlon International Club Varese.
Patron Alessandro Ruzzenenti nella tarda mattinata ha premiato i gruppi più numerosi che sono risultati il Gruppo Sportivo Contini, Team Funtos Bike e Società Ciclistica Orinese con partecipanti in rappresentanza anche di Newsciclismo.com, Gruppo Sportivo Marcelli, Gruppo Sportivo Berti, Gruppo Sportivo Arcisate, Gruppo Ciclistico AVIS Luino e Gruppo Ciclistico Campo dei Fiori.

Prossimo appuntamento pedalato a Cittiglio il 7 marzo quando si celebrerà, con un giorno di anticipo, la Festa della Donna.

S.G.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui