Finisce 3-1 tra Saronno ed Olimpia, ecco i commenti dei protagonisti al termine.

Taroni (allenatore FBC Saronno): “Abbiamo concesso poco, siamo andati in difficoltà nella parte intermedia del primo tempo ma poi siamo stati puliti, devo dire che pretendo di più e pretendo di più da tutti, da chi gioca 5 minuti e viene premiato, da chi è già in capo e deve aiutare invece le riserve ad avere una mentalità già pronta non appena inseriti; ho un sacco di ragazzi che arrivano dalla juniores e faccio loro i complimenti perchè danno il massimo, ma nelle ultime tre partite abbiamo concesso 5 occasioni da gol che ci sono costate anche 2 punti contro il Valle Olona, su questo dobbiamo assolutamente migliorare. Obiettivo per la partita contro Morazzone? Vincere, assolutamente, conosciamo campo, che fortunatamente non è quello di oggi e ci permette di giocare palla a terra, e squadra dopo l’eliminazione in Coppa ma proprio in quella occasione abbiamo fatto una delle nostre migliori partite, possiamo andare là con la testa giusta”.

Iacovelli (attaccante Saronno): “Viste le condizioni del campo devo dire che abbiamo giocato bene, siamo stati anche bravi ad averla sbloccata subito, questo ci ha messo nelle migliori condizioni, peccato per il gol preso, abbiamo mollato un po’ di testa e siamo stati puniti, ogni volta o per un motivo o per l’altro non riusciamo a chiudere senza subire reti, domenica però contro Morazzone non abbiamo scuse e sarà certamente una partita diversa”.

Rinaldi (allenatore Olimpia): “Abbiamo preso qualche giocatore giovane ma a noi servirebbero 4/5 giocatori importanti e d’esperienza, stiamo cercando di intervenire sul mercato ma non è facile, l’unica magra consolazione è che anche chi si ritrova davanti a noi non riesce a staccarsi dalla zona rossa, ma bisogna essere onesti dopo 13 partite, 10 sconfitte con peggior difesa e peggior attacco significa che qualcosa non funziona, noi vorremmo investire ma la zona geografica non ci aiuta, ad ogni modo faremo di tutto per salvare la categoria altrimenti vorrà dire che dopo 20 anni purtroppo retrocederemo, sono un po’ preoccupato ma c’è di peggio nella vita”.

I MIGLIORI

Milazzo (FBC Saronno) 7 – La gara lo mette in discesa Iacovelli, lui ha il merito di raddoppiare nel momento giusto e chiuderla con un rigore che riesce a conquistare e trasformare. In una prova generale soddisfacente è una sentenza che vale tre punti.

Balconi (Olimpia) 6.5 – Sui calci da fermo è un pizzico sfortunato perchè in almeno un paio di occasioni qualche grattacapo lo procura alla retroguardia di casa, per il resto cerca sempre di gestire con grinta e lucidità ogni pallone.

LE PAGELLE

Fbc Saronno: Giglio 6.5, Vanzulli 6.5 (39? st Stevanin sv), Giudici 6 (26? pt Brenello 6), Bonizzi 6, Galli 6 (11? st Gilbertoni 6), Torriani 6, Rudi 7 (42? st Spinelli sv), Cannizzaro 6.5, Iacovelli 6.5 (23? st Caruso 6), Milazzo 7, Pieri 6. Allenatore: Taroni
Olimpia: Rinaldi 6.5 (28? pt Cosentino 6.5), Manneh 6 (1′ st Segalini 6.5), De Maddalena 6.5, Balconi 6.5, Baresi 6 (31? st Bocci 6), Traina 6, Toureay 6, Jammeh 6, Piazza 6.5 (17? st Polimeni 6), Zarini 6, Tine 6 (14? st Calegari 6). Allenatore: Rinaldi

GLI HIGHLIGHTS

Mariella Lamonica
Simone Canil

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui