Nello scorso weekend lo Sci Club Malnate ha visto due propri atleti partecipare ai Campionati Regionali delle categorie Allievi e Ragazzi a Santa Caterina Valfurva: Alice Rodighiero e Lorenzo Macchi.
Per Lorenzo si trattava della prima esperienza a livello regionale, obiettivo che, insieme ai maestri, si era prefissato ad inizio stagione. Ha gareggiato nella categoria Ragazzi e ha portato a casa discreti piazzamenti, distinguendosi principalmente nel Super G maschile. La compagna di squadra Alice, invece, si è messa in mostra soprattutto nello Slalom Speciale Allievi.
“Per entrambi si è tratto di un buon punto di partenza in vista dei prossimi anni e di un fine settimana al quale, oltre alle gare, si è coniugata una buona dose di meritato divertimento”, spiega l’allenatrice Chiara Elli.

La 2009 Vanessa Todeschini, invece, non ha potuto prendere parte alle Finali Nazionali di sci alpino (categoria Cuccioli) a Cortina perchè in quarantena fiduciaria per un contatto con un positivo al Covid-19 avvenuto a scuola. La giovane, dunque, non ha potuto rispondere alla convocazione del comitato Alpi Centrali e non ha potuto dare seguito all’ottimo quinto posto dello slalom gigante conquistato ai Campionati Regionali Cuccioli qualche settimana fa.

Il prossimo appuntamento per lo Sci Club Malnate è fissato per domenica 21 marzo: in calendario una gara valevole per il campionato provinciale di Verbania, Novara e Varese.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui