Grande gioia e orgoglio in casa Sci Club Malnate. Dopo circa 15 anni dall’ultima volta, un’atleta malnatese si è piazzata nella top 5 di un campionato regionale. A riuscirci, domenica, è stata la giovanissima Vanessa Todeschini che ha chiuso al quinto posto la gara di slalom gigante dei Campionati Regionali Cuccioli alla quale hanno partecipato in totale 12 giovani varesotti.

Al Passo del Tonale, la classe 2009 si è confermata una delle migliori promesse della nostra regione. Dopo aver vinto il circuito di Varese e di Verbania grazie ai risultati ottenuti a gennaio e febbraio, infatti, domenica Vanessa ha gareggiato alle finali regionali e, contro avversarie provenienti da tutte le province lombarde e da Verbania e Piacenza, ha mostrato tutte le sue qualità e la sua grinta.

E’ un risultato di prestigio per il nostro sci club e siamo contentissimi per lei – spiega Chiara Elli, allenatrice di Vanessa -. Scia con noi da quattro stagioni ed è andata crescendo anno dopo anno. Siamo orgogliosi del lavoro che sta facendo, di questo ottimo piazzamento e anche di come si relaziona all’interno del gruppo squadra. E’ un buon esempio per i coetanei e i più piccoli e sprona gli altri a migliorarsi e superare i propri limiti”.

Ad oggi non è stato ancora ufficializzato e pianificato l’appuntamento con le finali nazionali di categoria alle quali, se si disputeranno, Vanessa prenderà parte. Lo Sci Club Malnate, nel frattempo, sarà di nuovo sulla neve dall’11 al 14 marzo per le finali regionali dei campionati Allievi e Ragazzi: al via circa 15 ragazzi dei vari sci club varesotti che proveranno a tenere alto il nome della nostra provincia.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui