Eloquente, diretto, chiaro e quanto mai doloroso per lui e per tutti gli amanti della pallacanestro.
Questa è la descrizione del messaggio di addio che Luis Scola, detto El General, ha lasciato su Instagram per dire probabilmente addio al basket giocato.

C’è voluto un po’ di tempo per Scola dalla sconfitta della sua Argentina contro l’Australia alle Olimpiadi, per parlare, per riprendersi dal colpo dell’eliminazione, ma soprattutto dalla scelta di dire addio alla sua nazionale dopo 22 e così facendo, avvicinandosi sempre di più a chiudere anche la carriera con i club, nello specifico la Pallacanestro Varese.

Tantissimi i messaggi di affetto e gli attestati di stima ricevuti per un campione mai banale che anche nel suo ultimo saluto ha voluto sintetizzare in poche chiare parole un sentimento difficile da poter descrivere: “Me ne vado felice, me ne vado orgoglioso, ma soprattutto me ne vado in pace. Grazie di tutto“.

Queste le parole con cui un immenso campione lascia la sua Nazionale e che suonano come un congedo ormai prossimo da tutto il basket giocato, per un vuoto che difficilmente sarà colmabile in chiunque ami questo sport.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui