Dopo tre sconfitte di fila contro Unterland e Merano tra campionato e Coppa Italia, i Mastini tornano alla vittoria e liquidano con un sonoro 4-0 il Valdifiemme che è arrivato a Como con diverse assenze. A fare la differenza tra le due squadre è un secondo periodo praticamente perfetto di Varese che rifila 4 reti agli ospiti e indirizza in modo indelebile la gara dalla propria parte. A segno Drolet, Piroso e capitan Vanetti per due volte.

Il primo tempo scivola via senza infamia e senza lode, con un ritmo iniziale piuttosto compassato, ma il tutto si ravviva dopo una decina di minuti, quando i gialloneri spingono sull’acceleratore esaltando Peiti in più occasioni. I Mastini giocano discretamente bene, si trovano e rischiano poco, se non in un paio di situazioni dove gli avanti trentini graziano Tura. L’uno contro uno di Marcello Borghi non è vincente perché il portiere prima respinge la sua conclusione e poi si impone con una bella parata sul rebound di Raimondi. Il Valdifiemme difende bene, compatto davanti alla porta e per Varese non è semplice scardinare la difesa avversaria.

Il secondo tempo prende un ritmo differente e il Varese trova il vantaggio sfruttando uno dei pochissimi errori difensivi della formazione ospite fino a questo momento: eccellente l’azione che porta alla prima marcatura con Vanetti che infila il disco alle spalle di Peiti dopo una trama corale. Il secondo gol è una furbizia di Drolet che segue come un’ombra Roupec, gli ruba il disco e lo spedisce alle spalle dell’incolpevole Peiti. La terza rete giunge dopo una sassata di Schina che coglie la parte interna della traversa e sul rebound si avventa ancora Vanetti che firma la sua personale doppietta. Infine è Piroso a deviare in rete un assist di Michael Mazzacane. Il Valdifiemme accusa la stanchezza e i gialloneri ne approfittano.

Il terzo tempo inizia di gran ritmo e il nuovo goalie del Valdifiemme (Facchinetti entrato al posto di Peiti) è subito impegnato. Poi i padroni di casa amministrano bene gioco e tempo fino alla sirena finale. Gloria per Tura non solo per aver mantenuto la porta inviolata, ma pure per tre “big save” negli ultimi istanti di gioco.

Guardando ai risultati di questa sera, Varese al momento è quarto in classifica con 23 punti in 15 gare giocate. Sabato ultimo match della regular season: a Como alle 18.30 è atteso il fanalino di coda Alleghe per l’ultima di Regular Season.

Mastini Varese-Valdifiemme 4-0 (0-0, 4-0, 0-0)
MASTINI VARESE: Tura (Bertin); Schina, A. Bertin, Papalillo, E. Mazzacane, Allevato, De Biasio, Ilic; Drolet, Gasparini, R. Ambrosoli, Vanetti, Cordin, Vola, M. Borghi, M. Mazzacane, P. Borghi, Xamin, Gherardi, Piroso, Raimondi. Allenatore: Claude Devèze 
VALDIFIEMME: Peiti (Facchinetti); A. Defrancesco, Machan, C. Defrancesco, Ciurletti, Bonelli, Roupec; Locatin, Farkas, Vanzetta, Odorizzi, Zoeschg, Nalin, Nicolao, Lazzeri, Vicenzi. Allenatore: Alex Gschliesser
ARBITRO:
MARCATORI: 22’18” (MV) Vanetti (Raimondi, M. Borghi), 24’29” (MV) Drolet, 30’16” Vanetti (Raimondi, Schina), 33’28” (MV) Piroso (M. Mazzacane, Drolet)

L.P.
(foto Gamberini-Corrini-SportsEventsPhotographers)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui