Doveva essere la giornata del colpaccio per le Azalee di mister Prestifilippo, ed invece le gallaratesi incappano in una giornata no condita anche da alcuni episodi di sfortunati.
Al minuto 12 la sblocca Mariani, al 33′ Scurati trova già il raddoppio ma nel mezzo si registra l’infortunio di Masciaga che costringe il tecnico rossoblù al cambio con Petruzzi, e che vale l’ennesima doccia gelata. Nel primo tempo, dopo un approccio molle e questa serie di episodi, arrivano già un paio di cambi per dare una scossa ad una squadra spenta. Fuori Coppola e Clerici, dentro Seghetto e Maschio. Si va al riposo sul 2 a 0.

La speranza è che i cambi sul finale di prima frazione e che una reazione d’orgoglio possano invertire la rotta, ma così non è: la Pro Sesto gioca sul velluto, le Azalee non hanno mai la forza di contrastare la prima della classe. Al 20′ Seveso fa tris, tre minuti più tardi Spinelli chiude definitivamente la contesa con un poker non lascia scampo alle ospiti. Gli ingressi di Colombo e Magatti servono solo per rendere meno dolorosa la sconfitta, visto che proprio Magatti riesce ad accorciare le distanze, ma il risultato non si schioderà più dal 4 a 1.

La sosta pasquale potrà servire per riordinare le idee, si ripartirà l’11 aprile con l’impegno casalingo che vedrà arrivare al Majno il fanalino di coda Alessandria.

IL TABELLINO
Pro Sesto – Azalee 4-1 (2-0)
Pro Sesto: Selmi, Barletta, Dell’Acqua, Nascamani, Seveso, Pasquali, Scuratti, Carlucci, Mariani, Marasco, Possenti. A disposizione: Castelli, Polloni, Ettori, Pignata, Pedrazzani, Sonnessa, Spinelli, Pirovano, Gatti. Allenatore: Ruggeri
Azalee: Mazzon, Defenthaeler, Del Raso, Berlato, Pozzi, Masciaga, Clerici, Vischi, Barbini, Coppola, Lettieri. A disposizione: Presutti, Maschio, Marchiori, Russillo, Petruzzi, Crestan, Magatti, Colombo, Seghetto. Allenatore: Prestifilippo.
Arbitro: Testaì di Catania (Orsogna – Alemanni)

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui