Dopo l’amaro pareggio della scorsa domenica maturato tra le mura amiche contro lo Spezia Calcio Femminile, le Azalee ripartono da un colosso qual è la capolista Pro Sesto. 

Domenica alle ore 15 il fischio d’inizio darà avvio ad uno dei big match di questa stagione, un big match che, però, a prescindere dal risultato, terrà la squadra gallaratese a “debita distanza”. 

La classifica ad oggi dice tredici punti di distacco (34 per la Pro Sesto, 21 le varesotte) e non lascio troppo scampo all’immaginazione, che forse, qualche tempo fa, avrebbe relegato questa sfida fra le decisive per le sorti del campionato.

Ed invece se le milanesi non hanno mai sbagliato un colpo, non si può dire lo stesso della squadra allenata da mister Prestifilippo, artefice in queste dodici giornate di un campionato molto altalenante.

A conferma di ciò è arrivato anche il pareggio con lo Spezia, avversario ampiamente alla portata di Del Raso & co, capace di strappare un punto vuoi per meriti proprio vuoi per una squadra opposta ancora una volta incapace di entrare in campo con il giusto approccio.

Al termine della sfida le parole del tecnico di casa erano state piuttosto eloquenti:Un primo tempo compassato, con un ritmo basso, ci hanno portato ad essere poco incisive, peccando spesso nell’ultimo passaggio, e dando spazio a quarantacinque minuti troppo leziosi e poco cinici, questo oggi ci porta a pagare dazio perché poi succede che nella ripresa vai sotto, devi rincorrere, l’aggiusti, ma ti manca anche la lucidità per ribaltarla definitivamente”. Aggiungendo: “È un peccato perché volevamo dare costanza e non ci siamo riuscite, purtroppo da questo punto di vista facciamo fatica, dobbiamo crescere molto, crescere nella continuità ci porterà a crescere sotto ogni punto di vista”.

E adesso tocca alla Pro Sesto, capolista inarrestabile da 11 vittorie ed un pareggio in 12 partite: “Giocheremo contro la prima della classe ed il primo imperativo sarà farlo senza paura, in realtà paradossalmente sbagliamo meno queste partite piuttosto che quelle sulla carta “semplici”, dovremo andare là e cercare di fare la nostra partita, ma ripeto dobbiamo crescere mentalmente per affrontarla con il piglio giusto”.

Appuntamento allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni alle ore 15, va in scena proprio il big match, Pro Sesto – Azalee.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui