Torna a sorridere l’Azalee calcio femminile e lo fa perché torna a vincere su un campo difficile come quello del Campomorone. Le ragazze di mister Prestifilippo s’impongono in trasferta con il punteggio finale di 3 a 1. Trascinate da una super Masciaga, oggi doppietta per lei, le gallaratesi riscattano le ultime due uscite non particolarmente brillanti, in cui avevano raccolto solo un punto.

La gara parte con ritmi contenuti fin quando ci pensa Masciaga, al minuto 25′, che ben appostata sul secondo palo, con un preciso diagonale fa secca Denevi. 0 a 1. L’occasione per il raddoppio capita sui piedi di Coppola che in un’azione di ripartenza stampa la sua conclusione sulla traversa, negandosi, momentaneamente, la gioia del gol. Si va al riposo con sul risultato di 0 a 1.

Nella ripresa la squadra varesotta sembra in perfetto controllo del match ma il missile di Tortarolo dai venti metri, termina la sua corsa nel sette e così al quarto d’ora è 1 a 1. Le Azalee non ci stanno, e questa volta con molta lucidità non si perdono via trovando una reazione importante che vale il 2 a 1 al 20′: ancora Masciaga scaglia un destro da fuori area imprendibile, ed è di nuovo vantaggio. La gara è viva, Mazzon tira giù la saracinesca in un paio di occasioni, ma le padrone di casa hanno al 23′ la chance d’oro per rimettere tutto in equilibrio con un calcio di rigore fischiato dal direttore di gara per un fallo di mano di Del Raso. Sul dischetto si presenta Fallico ma la mira non è di quelle giuste, palla sopra la traversa e risultato invariato. A questo punto le ragazze di Prestifilippo spingono per chiudere la gara e ci riescono solo al 45′ quando Coppola con un tapin su assist di Seghetto fissa il punteggio sul 3 a 1.

Buona prova corale delle gallaratesi che questa volta con una tenuta mentale importante, non si scompongono e con meritano tornano alla vittoria che le piazza a quota 17 punti in 6° posizione.

Punto di domanda sulla prossima gara: l’impegno sarebbe casalingo con l’Independiente Ivrea che però al momento è alle prese con una serie di casi di covid. Si attendono sviluppi nel corso della settimana. A questo proposito il ds Baccalini afferma: La nostra società dà tutto il suo sostegno all’independiente Ivrea che si trova alla prese con casi di covid e quarantene, in settimana si è parlato molto di questo caos che anche oggi, per l’interpretazione di una norma, ha visto la squadra sconfitta a tavolino (salvo ricorso); tutto ciò non rappresenta assolutamente il nostro calcio che è passione, divertimento e rispetto“.

IL TABELLINO
Campomorone – Azalee 1-3 (0-1)
Campomorone: Denevi, Tolomeo, Casciani, Bettalli, Cozzani,, De Blasio, Fernandez, Fallico, Spiga, Tortarolo, Traverso. A disposizione: Brullo, Nietante, Poletto, Cipollone, Grasso, Ghirardini, Giunta, Costantini. Allenatore: Pampolini
Azalee: Mazzon, Pozzi, Berlato, Del Raso, Diefenthaeler, Masciaga, Crestan (dal 7′ st Petruzzi), Barbini (dal 40′ st Maschio), Vischi, Clerici (dal 7′ st Seghetto), Coppola (dal 45′ st Magatti). A disposizione: Migliazza, Maschio, Marchiori, Russillo, Petruzzi, Colombo, Magatti, Seghetto, Apadula. Allenatore: Prestifilippo
Arbitro: Majrani di Firenze (Nicastro di Genova – Nicolosi di Genova)
Marcatori: pt: 25′ Masciaga (A), st: 15′ Tortarolo (C), 20′ Masciaga (A), 45′ Coppola (A)

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui