Una trasferta amara per le Azalee calcio femminile che tornano a casa a mani vuote dopo la partita con la Speranza Agrate. Alle padrone di casa basta il gol di Buttò per regolare le avversarie, il finale infatti è di 1 a 0.

Ma andando con ordine il primo tempo è ad appannaggio delle rossoblù che giocano meglio, fraseggiano bene, ma risultano inconcludenti negli ultimi sedici metri.

Nella ripresa una palla persa malamente sulla trequarti, costa caro alle ragazze di mister Colombo che vedono Buttò tuffarsi nello spazio tra la coppia centrale di difensori, superare Migliazza in uscita e trovare così la rete dell’1 a 0. Le ospiti perdono lucidità, tanti i passaggi sbagliati e poco gioco di squadra fanno il resto; a ciò si aggiunge la sfortuna che vede due gol annullati, uno a Barbini per presunto fallo ma pare che lo scontro sia tra portiere e difensore, e l’altro a Coppola per un presunto fallo di mano. L’ultimissima chance arriva nell’ultimo giro di lancette con Vischi che rifornisce Barbini, il numero sette in area tenta la piazzata ma Chiesa ha il riflesso giusto e manda in corner. Nessun altro brivido, è 1 a 0.

IL TABELLINO
Speranza Agrate – Azalee 1-0 (0-0)

Speranza Agrate: Chiesa, Castellani, Perego, Ferraro, Bertoni, Pagano, Riella, Biffi, Ebali, Castelli, Valente. A disposizione: Carrusci, Povia, Tasca, Cervati, Buttò. Allenatore: Brambilla
Azalee: Migliazza, Gino, Maschio, Del Raso, Barbini, Crestan, Magatti, Pozzi, Lettieri,Vischi, Diefenthaeler. A disposizione: Mazzon, Marchiori, Apadula, Frau, Petruzzi, Clerici, Antonello, Coppola, Seghetto. Allenatore: Colombo
Arbitro: Isoardi di Cuneo (Manno di Milano, Cappello di Milano)
Marcatori: st: 17′ Buttò (S)

Mariella Lamonica


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui