Prima partita in panchina per Mister Colombo e prima vittoria con il risultato di 3 a 0. La squadra delle Azalee, impegnata contro il fanalino di coda Alessandria, entra in campo subito con il giusto approccio facendosi trovare pronta già nel primo tempo e mettendo in cassaforte un match sempre in controllo delle padrone di casa.

A sbloccare la sfida ci pensa Coppola al 14′ su assist di Lettieri. Quattro minuti più tardi è proprio l’attaccante tra le ultime arrivate a trovare la rete direttamente dal dischetto, ma la premiata ditta si ripete al minuto 32 con Lettieri di nuovo in versione assist-women e Coppola finalizzatrice. L’unica occasione nella prima frazione di gioco per le ospiti deriva da un tiro dalla trequarti che sbatte sulla traversa ma comunque in controllo di Presutti.

Nella ripresa l’inerzia del match non cambia, le Azalee non riescono più a trovare la via del gol ma non rischiano nulla e fanno registrare la buona prova di Marchiori, prima in mediana a spezzettare il gioco, poi come centrale di difesa; un infortunio al polpaccio la costringe a lasciare il campo. Altra nota lieta è quella di Lettieri che sta piano piano integrandosi con il resto della squadra e che oggi si è tolta la soddisfazione di 2 assist ed un gol. In generale la prova è positiva da parte di tutte le gallaratesi, come si suol dire “Buona la prima” per mister Colombo, all’esordio sulla panchina della prima squadra.

Azalee – Alessandria 3-0 (3-0)
Azalee: Presutti, Pozzi, Berlato (dal 7′ st Crestan), Del Raso, Maschio (dal 22′ st Seghetto), Barbini, Vischi, Clerici, Marchiori (dal 34′ st Russillo), Coppola (dal 9′ st Diefenthaeler), Lettieri (dal 28′ Petruzzi). A disposizione: Migliazza, Russillo, Belloni, Petruzzi, Crestan, Apadula, Colombo, Seghetto, Diefenthaeler. Allenatore: Colombo
Alessandria: Fara, Lepre, Lardo, Lupi, Garavelli, Luison, Di Stefano, Ravera, Arroyo, Bagnasco, Bergaglia. A disposizione: Dalerba, Avello, Salerno, Stella, Zampieri, Cavallero, Mazzetta. Allenatore: Giovannetti.
Arbitro: Li Vigni di Palermo (Bongarzone – Liuzza)
Marcatore: pt: 14′ 32′ Coppola (A), 18′ rig. Lettieri (A)

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui