Il Rugby Valcuvia si prepara per la sua seconda uscita nel girone 2 del campionato di Serie C. Dopo la bella vittoria ottenuta all’esordio stagionale sul campo del Seregno Rugby, gli “unni” ospiteranno domani (domenica) alle ore 14.30 l’Amatori Verbania Rugby. Una sfida molto interessante, dove è difficile fare pronostici.
Nel turno precedente Verbania ha battuto il Tradate principalmente grazie ad una mischia superiore, che ha surclassato quella dei tradatesi. Valcuvia è una squadra che sa giocare bene col peso e contro Verbania si prevede una lotta continua, con tanti scontri duri ed un alta carica agonistica. Capitan Rossi e i compagni faranno i salti mortali per portare a casa il risultato e in caso di vittoria Valcuvia potrebbe già essere tra le prime della classe e inseguire Lainate, forse la favorita per la vittoria del girone.
Negli altri incontri del girone, Lainate proverà ad ottenere cinque punti sul campo del Seregno Rugby, il Gattico Rugby ospiterà il Velate Rugby mentre all’Amatori Tradate toccherà il turno di riposo

“Mi aspetto una partita molto fisica – esordisce coach Paolo Evangelista -, sia da parte loro ma soprattutto da parte nostra. Verbania è una squadra tosta da battere, sono forti in mischia chiusa e contro Tradate lo hanno dimostrato. Noi non siamo da meno, se riusciremo a fare tutto bene potremo tenerli. I nostri primi otto dovranno battagliare tanto e dare tutto per contrastare la loro mischia. Faremo il massimo. Vorrei inoltre vedere un maggior avanzamento nell’uno contro uno, dobbiamo guadagnare la linea del vantaggio e dobbiamo essere quindi in grado di battere l’uomo. Servirà inoltre un’ottima gestione dell’ovale, contesto che passerà principalmente dalle mani della mediana composta da Padula e Rossi, che stanno facendo molto bene e dal quale mi aspetto molto domenica”.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui