La Serie D abbraccia il 2021 riprendendo il campionato da dove si era fermata lo scorso 23 dicembre: mercoledì 6 gennaio, nel giorno dell’Epifania, si giocherà la 12^ Giornata. Le precipitazioni nevose dei giorni scorsi potrebbero però modificare, nuovamente, il calendario, cosa che in parte è già avvenuta: infatti la sfida ad alta quota Bra-Gozzano è rinviata a data da destinarsi così come l’attesissimo match Pont Donnaz-Legnano.
Al momento restano confermate le altre nove partite, tra cui Città di Varese-Arconatese che è a tutti gli effetti uno scontro diretto: i biancorossi non possono fallire ancora e devono assolutamente sbloccarsi ottenendo i primi punti al “Franco Ossolo”. Malgrado qualche defezione, i presupposti per fare bene ci sono tutti e mister Rossi si augura di cominciare il 2021 con un sorriso. Fischio d’inizio alle ore 14.30 con direzione di gara affidata al Sig. Mattia Nigro di Prato insieme agli assistenti Nicola di Meo di Nichelino e Dario Ameglio di Torino.
La Castellanzese, sulle ali dell’entusiasmo dopo lo stratosferico 3-1 inferto al Bra, sarà ospite del Borgosesia per trovare conferme, mentre la Caronnese ospita il Casale dopo l’1-1 di Sanremo. A dirigere le due sfide saranno, rispettivamente, Ciro Aldi di Finale Emilia e Federico Muccignato di Pordenone.
La Sanremese, dopo il passo falso di Saluzzo (sconfitta 1-0) si approccia al derby ligure contro il Sestri Levante: le due compagini sono appaiate a quota 17 e ci si aspetta senza dubbio un match scoppiettante.
E’ notizia di poco fa che anche Derthona – Lavagnese è saltata causa neve.
Completano il quadro di giornata Chieri-Saluzzo, Folgore Caratese-Fossano e l’altro derby ligure Imperia-Vado.
Gli arbitri della 12^ giornata
BORGOSESIA-CASTELLANZESE
Ciro Aldi di Finale Emilia (Simone Mino di La Spezia – Nicolò Pasquini di Genova)
CARONNESE-CASALE
Federico Muccignato di Pordenone (Luca Mocci di Oristano – Davide Nurchi di Alghero)
CHIERI-SALUZZO
Luca Selvatici di Rovigo (Francesco Marrazzo di Bergamo – Ionut Eusebiu Nechita di Lecco)
CITTÀ DI VARESE-ARCONATESE
Mattia Nigro di Prato (Nicola Di Meo di Nichelino – Dario Ameglio di Torino)
FOLGORE CARATESE-FOSSANO
Davide Matina di Palermo (Salvatore Damiano di Trapani – Dario Testaì di Catania
IMPERIA-VADO
Gioele Iacobellis di Pisa (Ivan Alexandrovic Denisov di Bari – Francesco Macchi di Gallarate)
SESTRI LEVANTE-SANREMESE
Raimondo Borriello di Arezzo (Luigi Ingenito di Piombino – Christian Giannetti di Valdarno)
Matteo Carraro