A poche settimane dall’avvio della stagione 2021/2022, la Sestese Calcio e l’A.C. Coarezza ufficializzano il raggiungimento di un accordo di collaborazione tecnica che è stato seguito in prima persona dai due presidenti Alberto Brovelli e Stefano Guarneri (in alto nella foto, insieme al Responsabile Organizzativo della Sestese Giorgio Tomasini, al Direttore Sportivo del Coarezza Stefano Guarneri e al Responsabile del Settore Giovanile della Sestese Thomas Bizzaro).

Nel corso della stagione, in cosa si tradurrà concretamente questa intesa? I due club lavoreranno fianco a fianco in termini di organizzazione degli spazi e preparazione degli atleti, come spiega Giorgio Tomasini. “L’A.C. Coarezza metterà a disposizione le proprie strutture, mentre la Sestese Calcio si impegnerà in prima persona in vista della crescita sportiva dei ragazzi, il tutto grazie a programmi tecnici condivisi e ad allenamenti congiunti, a cui naturalmente si accompagneranno riunioni tra gli allenatori e i dirigenti di entrambe le società”.

L’umore è alto sia tra i biancoazzurri che tra i rossoblù, come testimoniano le parole di Roberto Guarneri, al suo primo anno nel ruolo di Direttore Sportivo: “Siamo molto contenti di iniziare questa collaborazione tecnica e del fatto che la Sestese sia stata propensa a questa iniziativa. Lavorare con una società che milita in una categoria superiore ci permetterà di alzare ulteriormente il livello. Da parte nostra, abbiamo già introdotto cambiamenti importanti nello staff tecnico, in modo che i nostri allenatori siano in possesso del patentino, e questo progetto ci motiva ancora di più a fare bene”.

Progetto che non ha trovato ostacoli lungo il suo percorso. “I presidenti si sono trovati d’accordo sin da subito – continua Guarneri –. Condividono entrambi la stessa filosofia e sono sulla stessa linea per quanto riguarda il discorso dei giovani. Hanno raggiunto facilmente l’intesa e in questi giorni è stato definito il tutto; ora siamo agli inizi, ma sappiamo che questa collaborazione sarà duratura negli anni, con l’obiettivo di far crescere le nostre squadre”.

Per inaugurare questo sodalizio, l’amichevole tra Sestese e Como Primavera in programma sabato 28 alle ore 15:30 verrà giocata proprio presso il campo sportivo del Coarezza, sito a Somma Lombardo in Via Novara.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui