E’ iniziata oggi con l’allenamento di pesi di questa mattina una settimana decisiva per la UYBA sia in Champions League, sia in campionato. L’impegno più vicino in ordine di tempo è la gara di ritorno del quarti di finale di Champions League contro l’Eczacibasi Istanbul, in programma giovedì alle ore 17.30 italiane al Burhan Felek Voleybol Salonu di Istanbul (diretta su Sky Sport Arena e streaming su www.eurovolley.tv a pagamento).

Gennari e compagne dovranno difendere con le unghie e con i denti la vittoria per 3-1 ottenuta settimana scorsa a Busto Arsizio e per conquistare il sogno semifinale dovranno portare a casa almeno due set. In caso di successo per 3-0 o 3-1 delle turche, invece, si procederà con il tanto temuto e decisivo Golden Set (al 15) che spesso, in campo europeo, ha sorriso alla UYBA.
La formazione di coach Musso inizierà proprio oggi la sua “missione europea”: oggi pomeriggio alle 17.45 partirà da Malpensa alla volta della Turchia dove domani pomeriggio svolgerà il primo allenamento e giovedì mattina la rifinitura pre-match.
La sfida è ardua ma le farfalle hanno già dimostrato all’andata e in tutto questo splendido 2021 (15 vittorie su 16 partite disputate) di essere decisamente all’altezza del compito richiesto. La squadra, insomma, se la giocherà fino all’ultimo punto.

Una volta tornate in Italia venerdì alle 15.30, la UYBA avrà pochissimo tempo per prepararsi al recupero in casa di Casalmaggiore di sabato alle ore 18. L’incrocio sarà decisivo per le biancorosse che, attualmente seste con 42 punti, possono ancora aspirare al quinto e pure al quarto posto in classifica, attualmente occupato da Scandicci (45 punti).
Per scavalcare le toscane, Busto dovrà vincere 3-0 o 3-1 contro Casalmaggiore e sperare in un passo falso di Scandicci, impegnata contro Monza. A parità di punti si guarderebbe il quoziente set che sorriderebbe alla UYBA in caso di ko per 3-0 o 3-1 di Scandicci.

Il programma della settimana UYBA:
Martedì 2 marzo: 9:00 Pesi + palla, 17:45 Partenza per Istanbul
Giovedì 4 marzo: 17.30 Eczacibasi – UYBA
Venerdì 5 marzo: 15:30 Ritorno in Italia
Sabato 6 marzo: 8:30 Pesi + Video, 18:00 Casalmaggiore – Uyba
Domenica 7 marzo: libero

Laura Paganini
(foto Alessandra Molinari)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui