Sta per incominciare una due giorni di pallacanestro completamente nel segno del trust dei tifosi biancorossi, ovvero Il Basket Siamo Noi. Il gruppo di supporters varesini, frangia della tifoseria più vicina alle questioni societarie e soprattutto spalla imprescindibile negli ultimi tempi in termini di sostegno alla Pallacanestro Varese sia in termini di tifo che meramente economici, con le tante risorse portate nelle casse societarie in tempo di pandemia, è pronto a vivere un emozionante weekend all’insegna della socialità e dello sport.

Sabato 2 e domenica 3 ottobre saranno infatti due giorni assolutamente importanti per il trust che vede il realizzarsi di due progetti importantissimi dell’associazione. Il primo sarà quello della Quartieri League Varese, che finalmente prende il via, dopo i rinvii delle scorse settimane a causa del maltempo, con la prima tappa del torneo nel Quartiere di Bobbiate. Un progetto nato sotto il segno dello sport che vuole riqualificare alcune zone della Città Giardino, mettendo al centro i ragazzi, il loro divertimento e la pallacanestro con l’aiuto ed il coinvolgimento di tante diverse realtà tra cui la il Liceo Artistico cittadino Manfredini che ha collaborato creando i tabelloni dei canestri.

Si parte alle 14:30 al campetto di via Duse, sul quale si sfideranno la squadra di Bobbiate, Masnago, Bizzozero, Biumo, Giubiano e Casbeno. Questa sarà solo la prima di 12 tappe che coinvolgeranno altri quartieri cittadini come Masnago, San Vittore, Bobbiate, Bizzozero, Brunella, Casbeno, San Fermo, Bustecche, Biumo, S.Ambrogio, Giubiano e Belforte, per un torneo aperto a tutti, dagli under ai senior.

Non solo Quartieri League Varese però, perché domenica sarà una giornata ancora più importante, in quanto dalle 10 alle 12, ci sarà l’inaugurazione del nuovo e primo campetto da minibasket cittadino ai Giardini Estensi, realizzato dal Trust. Un progetto nato nel segno dell’inclusione, che sarà battezzato con la partecipazione della Fondazione Renato Piatti e Spazio Blu con bambini e bambine che saranno guidati da Gianni Chiapparo, Daniele Barberio, Federico Chiapparo ed Andrea Tavian per un appuntamento da non perdere, fatto di socialità, inclusione, rispetto ed amicizia, nel segno della pallacanestro come strumento veicolante di questi valori.

Alessandro Burin
(Foto de Il Basket Siamo Noi)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui