Continua la marcia inarrestabile degli Skorpions Varese che nel quinto turno di campionato centrano la quinta vittoria stagionale sbancando Cernusco sul Naviglio: i Daemons non possono far altro che arrendersi 7-29.
Partita mai in discussione con gli ospiti che legittimano fin dal primo quarto la propria superiorità grazie ad un Crosta particolarmente ispirato e autore di giocate da NFL. Straordinari i due lanci che mandano in touchdown Granelli e il solito Zanovello: nel primo caso lo stesso Granelli realizza la conversione del momentaneo 7-0 e, nel secondo caso arriva addirittura la conversione da due punti.
Nel secondo quarto il copione non cambia con Crosta che lancia Piazzi in endzone (conversione di Granelli) per il 22-0; dall’altra parte il quarterback di casa non riesce a trovare le misure e i demoni si schiantano sul muro eretto dalla difesa grigiorossa. Il primo tempo si chiude così con un vantaggio decisamente rassicurante che gli scorpioni proteggono nel secondo tempo.
Nella ripresa, infatti, gli Skorpions abbassano i ritmi e coach Holt attua parecchie rotazioni per dar spazio anche a chi ha giocato meno. I Daemons provano quindi a guadagnare yard, ma il risultato non cambia perché Digennaro ruba la scena da protagonista con un grande intercetto che converte in touchdown. La scontata conversione, questa volta di Petrillo, porta il parziale sul 29-0 e la gara, a questo punto, è in totale controllo degli ospiti.
Solo nell’ultimo quarto i ragazzi di Holt concedono qualcosa in più all’attacco Daemons che infatti riesce finalmente a mettere a segno un touchdown con Greselin (conversione riuscita). È però troppo tardi per riaprire la gara e gli Skorpions si confermano quindi autentici dominatori del Girone B: grazie alle cinque vittorie ottenute, i varesini sono anche il secondo miglior attacco di tutto il campionato e la miglior difesa con solo 28 punti concessi alle offensive avversarie. Numeri da sogno, numeri che valgono i playoff (già certi da settimana scorsa), numeri che fanno ben sperare per la fase finale.
Nell’altra partita del Girone B, giocata sabato 5 giugno, i Lions Bergamo hanno avuto facilmente la meglio sui Frogs Legnano 33-3 centrando la seconda vittoria stagionale; di fondamentale importanza sarà dunque il match di settimana prossima contro i Daemons da cui uscirà la squadra che si unirà agli Skorpions nei playoff. Gli scorpioni, invece, saranno di scena a Legnano per cercare di completare un percorso netto e arrivare ai quarti di finale (da giocare al Franco Ossola) con il morale a mille.
RISULTATI GIRONE B
Lions Bergamo – Frogs Legnano 33-3
(7-0) – (26-0) – (0-3) – (0-0)
Daemons Cernusco – Skorpions Varese 7-29
(0-15) – (0-7) – (0-7) – (7-0)
CLASSIFICA GIRONE B
Skorpions Varese 5-0 (pct 1,000)
Daemons Cernusco 3-2 (pct 0,600)
Lions Bergamo 2-3 (pct 0,400)
Frogs Legnano 0-5 (pct 0,000)
Matteo Carraro