La settimana in casa Skorpions è iniziata con il sorriso perché la splendida vittoria per 41-14 sui Red Jackets Sarzana è ancora sotto gli occhi di tutti.

In una serata praticamente perfetta, in una cornice eccezionale offerta da un “Franco Ossola” caldo, accogliente e caloroso come non lo si vedeva da tempo, gli scorpioni di Varese guidati da coach Holt hanno legittimato la loro prima posizione nel ranking offrendo una prestazione compatta e coriacea contro una franchigia, sicuramente inferiore, che ha provato a lottare fino alla fine strappando i meritati applausi da parte del pubblico biancorosso. Riviviamo alcuni momenti della partita di sabato attraverso la fotogallery con i migliori scatti di Cinzia Roganti.

Tanti sorrisi, ma anche tanta determinazione perché per un quarto di finale vinto c’è già una semifinale che incombe: sabato 3 luglio alle ore 18.30 arriveranno a Varese i Vipers Modena. Le vipere arrivavano da un record di 5-1 e si sono imposte 21-9 sui Bengals riscattando così la sconfitta all’ultimo turno della fase a gironi proprio contro i bresciani; i padroni di casa sono andati avanti con un TD pass di Scaglia per Vidoni e si sono poi affidati alle corse di Goldoni e dello stesso Scaglia per aggiudicarsi la sfida dell’Ossola di sabato prossimo. Scorpioni contro vipere: sabato sera scopriremo chi sarà più velenoso.

L’altra semifinale vedrà protagonisti invece i Giaguari Torino contro i Mastini Verona, le uniche due compagini (oltre agli Skorpions) a non aver fin qui mai perso. I Giaguari si sono imposti 34-25 sui Daemons Cernusco (nel girone del Varese) al termine di una partita combattuta e spettacolare, mentre i Mastini hanno avuto gioco facile sui Saints Padova per 44-12. Le prime quattro squadre del ranking, dunque, hanno tenuto fede alle aspettative vincendo le rispettive sfide e conquistando le semifinali: il prossimo sarà un weekend di fuoco.

Quarti di finale

Skorpions Varese-Red Jackets Sarzana 41-14
(13-0) – (15-7) – (7-7) – (6-0)
Vipers Modena-Bengals Brescia 21-9
(0-0) – (14-0) – (7-3) – (0-6)
Giaguari Torino-Daemons Cernusco 34-25
(0-6) – (21-7) – (6-12) – (7-0)
Mastini Verona-Saints Padova 44-12
(0-6) – (23-0) – (14-0) – (7-6)

Semifinali

Skorpions Varese – Vipers Modena (sabato 3 luglio ore 18.30)
Giaguari Torino – Mastini Verona (domenica 4 luglio ore 17.00)

Matteo Carraro
(foto di Cinzia Roganti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui