E sono cinque! L’Under18 degli Skorpions Varese non accenna a fermarsi e centra il quinto successo consecutivo inaugurando la fase ad orologio nell’unico modo che i grigiorossi conoscono: vincendo. Vittime di turno, per la seconda volta in stagione, i quotatissimi Seamen Milano che capitolano 16-31.
Risultato meno netto rispetto al perentorio 56-7 dello scorso ottobre, ma l’ennesima vittoria certifica il livello dei ragazzi di coach Nardi che strappano con un turno d’anticipo il pass per i playoff. Domenica prossima contro i Daemons Cernusco (ore 16.00) passerella finale per certificare il primo posto del Girone A.
Tornando alla partita contro i Seamen, gli Scorpioni hanno subito fatto capire l’andamento della gara aprendo le danze con un field gol di Girardi, seguito a ruota dai touchdown di Grassi e Leoni; conversioni ok e il parziale di 16-0 nel primo quarto è servito. Nel secondo periodo Leoni riporta nuovamente l’ovale in endzone (questa volta la conversione non riesce) e gli Skorpions vanno così a riposo con un vantaggio di 23-0.
L’inizio del secondo tempo è più soft (il terzo quarto si conclude sullo 0-0) e i Seamen provano ad approfittarne realizzando un touchdown con Sala: la conversione da due punti riesce e i Marinai provano così a mettere pressione agli Skorpions. I ragazzi di Nardi, tuttavia, gestiscono con calma la situazione e rimettono subito le cose in chiaro con Zanovello rispondendo anche alla conversione da due punti. Nel finale c’è spazio solo per il touchdown di Flores (conversione da due) che rende solo meno amara la sconfitta. Gli Skorpions ci sono, gli Skorpions vincono e convincono; gli Skorpions non vogliono smettere di sognare.
Riviviamo la gara con l’analisi del Defensive Coordinator Nicolas Principi: “Abbiamo dominato i primi due quarti gestendo molto bene la partita. Nel secondo tempo c’è stato un lieve calo e due disattenzioni, un po’ per stanchezza un po’ per un calo di concentrazione, ci sono costate due touchdown. La squadra ha comunque reagito nel migliore dei modi non consentendo ai Seamen di rientrare in partita. Ci sono ancora dei dettagli su cui lavorare, ma ormai siamo già in modalità playoff e siamo concentrati al massimo per continuare il nostro cammino“.
PARTITE DELLA FASE AD OROLOGIO DEL GIRONE A
Seamen Milano – Giaguari Torino 40-7
(14-0) – (14-0) – (12-0) – (0-7)
Blitz Balangero – Daemons Cernusco 50-0
(12-0) – (8-0) – (6-0) – (24-0)
Giaguari Torino – Blitz Balangero 0-32
(0-8) – (0-16) – (0-6) – (0-2)
Seamen Milano – Skorpions 16-31
(0-17) – (0-6) – (0-0) – (16-8)
Daemons Cernusco – Skorpions Varese (19/12)
CLASSIFICA GIRONE A
Skorpions Varese 5-0 (1.000)
Seamen Milano 4-2(666)
Giaguari Torino 3-3 (500)
Blitz Balangero 2-4 (333)
Deamons Cernusco 0-5 (0)
Matteo Carraro
(foto di Cinzia Roganti)