Importanti novità riguardo il calendario sono scaturite dalla riunione straordinaria di Lega convocata per oggi pomeriggio alle 16.15 dopo che l’ATS di competenza ha bloccato l’attività dell’Happy Casa Brindisi avendo riscontrato alcune positività al Covid-19 nel gruppo squadra.
I club di Serie A si sono così riuniti per capire come organizzare le restanti due gare che mancano al termine del campionato senza perdere la contemporaneità di gioco, considerata fondamentale vista l’importanza della posta in palio riguardo sia il discorso playoff che quello salvezza.

Ne è scaturita così una decisione che accontenta tutti e che pare la più saggia rispetto alle tante opzioni uscite in questi giorni: l’ultima giornata è stata posticipata dal 2 al 10 maggio e l’inizio dei playoff è stato spostato dall’8 maggio al 13.
La trasferta a Brindisi dei biancorossi, valida per l’ultima giornata di campionato, si giocherà dunque lunedì 10 maggio. Sarà l’ultima uscita di Varese nella stagione oppure Ferrero e compagni agguanteranno un posto nei playoff che cominceranno giovedì 13 maggio?
Resta quindi invariato l’impegno di Ferrero & C. di domenica sera alle 20.30 all’Enerxenia Arena contro Trieste.

Questo il comunicato apparso sul sito della Lega Basket con tutti i dettagli:

I club della serie A si sono riuniti per esaminare la situazione del calendario della parte finale della regular season alla luce del provvedimento dell’ATS locale che ha imposto la sospensione dell’attività alla Happy Casa Brindisi  a causa delle numerose positività registrate nel gruppo squadra.

E’ stato deciso di posticipare la data dell’ultima giornata di regular season, inizialmente in programma domenica 2 maggio, a lunedì 10 maggio mentre i quarti di finale dei play off partiranno giovedì 13 maggio invece che sabato 8 maggio come inizialmente previsto. Questo per permettere di mantenere la contemporaneità in occasione dell’ultima giornata e di recuperare le partite dell’Happy Casa Brindisi forzatamente rinviate come segue :

Happy Casa Brindisi-Banco di Sardegna Sassari (in programma mercoledì 28 aprile) si disputerà domenica 2 maggio mentre la gara della 14a giornata di ritorno tra Dolomiti Energia Trentino e Happy Casa Brindisi, in programma domenica 25 aprile, verrà recuperata mercoledì 5 maggio”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui