Leon Monza e Brianza, neo promosso in Serie D, mette le mani sul trofeo organizzato per i 110 anni di Pavia e Solbiatese che si è giocato oggi al “Fortunati” di Pavia.
I brianzoli, infatti, perdono 6-5 ai rigori con i padroni di casa del Pavia dopo lo 0-0 al triplice fischio ma vincono la terza e decisiva gara del pomeriggio contro la Solbiatese di mister Gennari. Apre le marcature il nerazzurro Scapinello, poi i “Leoni” pareggiano su rigore con Andrea Ferri e infine raddoppiano con Jacopo Ferre per il definitivo 2-1.

Nella prima sfida della giornata, il match di prestigio tra Pavia (Eccellenza) e Solbiatese (Promozione) va a questi ultimi che, dopo essere andati sotto a causa della rete di Bellantoni, trovano il pari con Scapinello e vincono la partita grazie ad un autogol.

La Solbiatese termina quindi a 3 punti in classifica, uno in meno della Leon e uno in più del Pavia e desta buone impressioni in questo pomeriggio estivo. I nerazzurri torneranno in campo mercoledì (ore 18) a Lucernate contro la Rhodense e poi domenica 29 agosto (ore 18) al “Chinetti” di Solbiate Arno contro la Varesina.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui