Finisce 2-0 tra Solbiatese e Accademia Inveruno, ecco i commenti dei due tecnici al termine.

Gennari (allenatore Solbiatese): “Non ho gradito il finale, è subentrata una frenesia che non aveva senso, dovevamo essere più corti e attenti soprattutto perchè ho messo forze fresche ed invece non è stato così, la rosa ampia anche oggi è stata un punto a favore visto che abbiamo giocato con qualche acciaccato e che gli abbiamo risparmiato un po’ di minuti, non siamo stati particolarmente ordinati ma sono tutto sommato contento del resto delle gara”

Grassi (allenatore Accademia Inveruno): “Il gol ad inizio secondo tempo ci ha tagliato le gambe, abbiamo commesso un errore clamoroso, non era il momento, ci eravamo parlati nell’intervallo e avevamo detto “Restiamo in partita e poi tentiamo il tutto per tutto nell’ultimo quarto d’ora”, invece non è andata così, sono contento dei giovani ma questo è un momento negativo, sapevamo di avere un mese con 3/4 partitacce, molto difficili, adesso però è il momento di tornare a fare punti e speriamo che ciò accada già da domenica prossima”.

I MIGLIORI

Stefano Pellini (Solbiatese) 7 – Entra in campo con carta e penna, le distribuisce ad avversari e compagni e poi dice “Prendete nota”: fa tutto quello che deve fare e lo fa con eleganza ed intelligenza tattica, ma non solo; dimostra ancora una volta di essere un perno imprescindibile di questa Solbiatese.

Cesare Martini (Accademia Inveruno) 7 – Merita una menzione particolare quella chiusura al 94esimo su Anzano che in realtà non avrebbe cambiato l’inerzia del match né in un caso né nell’altro ma che strappa applausi, i novantatré minuti precedenti raccontano di un terzino dotato, lucido, propositivo, a cui non tremano non le gambe nonostante il “palcoscenico” e la caratura degli avversari. Bravo.

LE PAGELLE

Solbiatese: Catanese 6.5, Lonardi D. 6.5, Gomez 6 (8′ st Zecchini 6), Pellini S. 7, Novello 6.5 (17′ st Zonta 6.5), Lonardi L. 6, De Vincenzi 6, Minuzzi 6, Scapinello 7 (11′ st Pellini D. 6), Torraca 6.5 (20′ st Mezzotero 6), Anzano 6.5. A disposizione: Zanellotti, Zonta, Zecchini, Pellini D., Mezzotero, Giglioli, Frontini, Magoga, Giardino. Allenatore: Gennari
Accademia Inveruno: Frattini 7, Martini 7, Orlando 6.5, Rossi M. 6, Ambroso 6, Vago 6 (23′ st Medici 6), Frigerio F. 6, Lepori 6, De Cao 6 (11′ st Mariutti 6.5), Notareschi 5.5 (23′ st Binaghi 6), Savarese 6.5. Adisposizione: Pandini, Frigerio F., Frigerio L., Rossi C., Li Sacchi, Medici, Binaghi, Mariutti, Micciche. Allenatore: Grassi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui