È stata una settimana movimentata per quanto riguarda il mercato di seconda categoria, tanti i nuovi arrivi, soprattutto in casa San Luigi Albizzate e Sommese, tante le trattative ancora in corso d’opera che potrebbero trovare una conclusione già nella prossima settimana.

ARNATE: l’intenzione della società sarebbe quella di confermare la rosa dello scorso anno, con l’aggiunta di due innesti nel reparto offensivo. La squadra potrà già contare sul neoacquisto Alessandro Migliano mentre la dirigenza è al lavoro per confermare i prestiti dello scorso anno. Non c’è ancora una data ufficiale di inizio preparazione ma dovrebbero iniziare gli allenamenti intorno al 23-24 Agosto.

AURORA INDUNO: è un mercato in cui serve attendere quello della squadra di Palombella. Sono due le trattative bloccate che aspettano lo svincolamento dei giocatori e riguardano un portiere e un esterno.
Si lavora per un centrocampista, mentre a breve un giocatore straniero verrà tesserato.

BUGUGGIATE: trattative in fase di stallo per il Buguggiate, la dirigenza si incontrerà questa settimana con un giocatore per cercare di trovare un accordo. La squadra inizierà la preparazione il 22 Agosto, mentre è già stata programmata un’amichevole il 9 Settembre contro L’Union villa Cassano.

CARAVATE:Paolo Minervino potrà continuare a contare su Paolo Petri, riscattato dall’Ispra dopo la scorsa stagione, continuando sul discorso prestiti la società sta trattando col Gavirate per il rinnovo di Frigeri e Galbiati ma si dice fiduciosa sulla chiusura dell’operazione. Ritorno di fiamma per Francesco Sala che, dopo essersi allontanato da Caravate è pronto a tornare. La squadra inizierà gli allenamenti il 5 Agosto Martedì e Giovedì, tuttavia la preparazione effettiva inizierà il 17 Agosto.

CERESIUM BISUSTIUM:il presidente si dice fiducioso sulla conferma di tutti gli effettivi della rosa che componevano la squadra dell’anno scorso. Venerdì ci sarà l’incontro per la riconferma ufficiale con tutte le componenti del gruppo, dopo Venerdì si decideranno sia la data di inizio della preparazione che il giorno della presentazione della squadra.

EAGLES CARONNO:nessuna novità in casa Eagles, si avranno sviluppi nelle prossime settimane ma al momento le trattative sono bloccate. La squadra inizierà la preparazione il 21 Agosto, già programmate due amichevoli: il 29 agosto affronteranno il Morazzone, mentre il 12 Settembre la Jeraghese.

LAVENA TRESIANA:è stato confermata la maggior parte del gruppo dell’anno scorso, la società tuttavia si è messa al lavoro per rinforzare l’attacco, annunciati 3 o 4 cambiamenti in rosa che verranno chiusi entro la fine di Luglio. Dopo l’addio di Carlo Vecchietti la società ha ingaggiato Civitillo per rimpiazzare l’estremo difensore. La preparazione inizierà il 17 Agosto e la società ha annunciato che non parteciperà alla coppa Lombardia per concentrarsi sulle amichevoli.

LONATE CEPPINO:stanno lavorando alla conferma di tutto il gruppo dell’anno scorso, non ci sarà mercato, le uniche novità per la squadra potrebbero essere dei ragazzi che saliranno dalla Juniores. La preparazione inizierà il 23 Agosto.

ORATORIO DI CUVIO:sarà riconfermata tutta la rosa, con alcune aggiunte che riguardano un centrocampista e un attaccante ma le trattative sono ancora in fase embrionale. La preparazione della squadra partirà tra il 16 e il 17 Agosto.

SAN LUIGI ALBIZZATE:si lavora alla rivoluzione della squadra, saranno 7 o 8 i componenti della passata stagione a restare in rosa. Pronti a fare l’apparizione in prima squadra 5 ragazzi della juniores: i difensori centrale Brianza e Pesasciutti, i centrocampisti Oropat e Virno e l’attaccante Pescarino.Tanti gli acquisti per mettere a disposizione una squadra competitiva per mister Albano Di Lascio, a cominciare da Diana, Gjini Raffat e Isotta che arrivano da Assago. Arrivano dal bosto altri due rinforzi: Alongi e Basso, mentre per l’estremo difensore il San Luigi si è rivolto al classe 2001 Andrea Airoldi mentre sono pronti a rientrare alla base Maritato e Pugliese. Si lavora per portare un difensore esperto nel gruppo squadra data a giovane età della maggior parte dei componenti della rosa, inoltre è stata avviata una trattativa per far arrivare un attaccante. La preparazione inizierà il 23 Agosto, dove verranno valutati altri 5 ragazzi.

SOMMESE: ancora scatenata sul mercato, dopo le cinque entrate di Martino Siracusa, Luca Gennari, Matteo Giacchino, Stefano Zaro e Alessandro Ianni la Sommese ufficializza altri 5 innesti. Il primo è Tommaso la Messa, che può ricoprire sia il ruolo di esterno che di centrocampista, il secondo riguarda Diego Monza, arrivato dalla Beata Iuliana. Insieme a loro si uniscono alla squadra anche Tommaso Bellin dalla Gallaratese, Nicolas Peroni ex difensore della Crennese ed Elia Colombo, classe ’98 terzino destro. Fatta la presentazione in settimana, la preparazione inizierà il 17 di Agosto. Anche per la Sommese arriva la rinuncia alla coppa Lombardia per concentrarsi sulle amichevoli.

UNION TRE VALLI:la società intende confermare tutta la rosa dello scorso anno, al momento non ci sono trattative in corso. La preparazione inizierà tra il 20 e il 23 Agosto ma la data precisa è ancora da definire.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui