Scenografia. Sceneggiatura. Regia. Tutto bellissimo. Tutto perfetto.
Circondate dall’esaltante “set” del pre-campionato effettuato a Bielmonte, oltre 60 ragazze iniziano ufficialmente la stagione e “spaccano” al botteghino del gradimento, come e più di un “blockbuster”. Ragazze che vanno a formare le squadre giovanili di Pro Patria Busto Arsizio e PFM, acronimo che sta per Pallacanestro Femminile Malpensa con Basket Gallarate in prima fila grazie alla lungimiranza della Presidentessa Giampiera “Giampi” Villa e Marta “The Chief” Bottarini, g.m. del club gallaratese; e di Basket Ferno e Motrix Cavaria. Società attivamente collaboranti grazie, rispettivamente, alla presenza dei dirigenti Alessandro Scarcella e Fulvio Vignali.

Successo e gradimento altissimi infatti per uno settori giovanili trainanti a sud della nostra provincia e grandissima, ovviamente, la soddisfazione espressa da Maddalena Lualdi, general manager dell’HUB: “Dopo 18 mesi trascorsi sottotraccia ci sembrava fosse importante un solo: ripartire nutrendo enorme, totale fiducia verso il futuro. In realtà – sottolinea Lualdi -, già nello scorso mese febbraio scorso avevamo ripreso l’attività con tutte le nostre squadre  partecipando comunque ai campionati di categoria organizzati da UISP. Una ripartenza che, al netto delle norme anti-covid, 19 è stata molto impegnativa perché la nostra società ha interpretato le disposizioni del CTS in maniera molto rigorosa eseguendo tamponi in tutte le occasioni richieste, quindi allenamenti e partite. Questa organizzazione, tanto puntuale quanto capillare perché svolta in tutte le sedi delle nostre attività – Busto Arsizio, Gallarate, Ferno -, ci ha permesso di costruire una sorta di cordone sanitario in grado di “proteggere” nel miglior modo possibile le nostre ragazze dal rischio, purtroppo sempre in agguato, di contagio interno. Così, scavallata la stagione scorsa praticamente indenni, abbiamo voluto “premiare” tutte le nostre meravigliose “bimbe” organizzando un mini-ritiro in una struttura bella e attrezzata come quella di Bielmonte”.

Quali risultati ha prodotto la trasferta piemontese?
“L’aspetto più importante da evidenziare e certamente quello riferito alla massiccia partecipazione da parte delle nostre atlete: oltre 60 ragazze, suddivise in tutte le categorie – MiniBasket, Under 13, 14, 17 Eccellenza e 17 Regionale  accompagnate da una decina di allenatori e dal preparatore atletico Professor Sergio Bernareggi. Eccellente risultato se si considera che alcune di loro sono ancora in vacanza con le rispettive famiglie. Poi, insieme alla presenza numerica, direi che vale assolutamente la pena segnalare il forte coinvolgimento emotivo espresso da ragazze che, oggi più che mai, dopo due anni balordi hanno “fame” di pallacanestro, palestra, fatica sana, vita di spogliatoio, sorrisi e, in definitiva, emozioni. Esattamente quello che speriamo di offrire loro in tutte occasioni in cui potremo farlo a partire dal prossimo “Memorial Francesca”, classico mega-torneo che nell’arco di due week-end lunghi, quelli del 17-18-19 e del 25-26 settembre, vedrà in campo tutte le nostre squadre giovanili e, a livello senior, anche il nostro gruppo di serie C”.  

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui