L’11^ Giornata del Girone A di Serie D si avvicina, ma c’è ancora spazio per tonare sulla sconfitta del Città di Varese a Tortona per segnalare un increscioso episodio. Zdravko Manasiev, che con il suo rigore aveva firmato il gol vittoria, era stato espulso nei minuti finali: inizialmente sembrava che il cartellino rosso fosse dovuto a qualche parola di troppo indirizzata al direttore di gara, ma il verdetto del Giudice Sportivo non lascia alcun dubbio.

Il calciatore del Derthona, infatti, è stato squalificato tre giornate per: “Avere attinto con uno sputo un calciatore avversario. Sanzione così determinata anche in considerazione dell’emergenza sanitaria da Covid-19“.

Inutile sottolineare la gravità del gesto che giustamente viene condannato. Inoltre, tra le decisioni del Giudice Sportivo, Avv. Aniello Merone (assistito dai Sostituti Avv. Luca LonghiAvv. Giacomo Scicolone con la collaborazione del rappresentante dell’A.I.A. Sandro Capri e del Coordinatore Giustizia Sportiva Marco Ferrari) si segnala anche la scontata squalifica per una giornata di Luca Di Renzo: l’attaccante del Varese era stato espulso per somma di ammonizioni provocando il rigore realizzato dallo Manasiev.

MC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui