Dopo il turno di riposo, la Fraccarolo Pompe Varese torna in campo per la quinta giornata della stagione regolare. Avversarie di stasera (sabato) saranno le lecchesi di Valmadrera che occupano la settima posizione in classifica con una sola vittoria a fronte di ben 3 sconfitte.
Quasi un testacoda, vista la seconda posizione in graduatoria per le biancorosse che viaggiano col 100% di successi, ma con una partita in meno rispetto a Milano Basket Stars che, tra l’altro, è la formazione che ha inflitto l’ultima, netta sconfitta casalinga a Valmadrera: 50-74. Cassani e compagne si avvicinano a questa gara forti anche di un attacco che produce 62,7 punti segnati di media mentre Valmadrera è un gradino sotto con soli 51 punti messi a referto. Stesso discorso per quanto l’assetto difensivo: granitica la difesa varesina con 46,7 punti subiti mentre Valmadrea ne subisce ben 56,8.

Insomma, vista così sembrerebbe non esserci molta storia nella gara che andrà in scena stasera alle ore 21. Però, la palla rimane rotonda e si parte sempre da zero a zero: fondamentale sarà l’approccio delle giocatrici di coach Signorini alla partita. Gara da vincere per restare in scia a Milano Basket Stars che riposerà nel prossimo weekend quando le varesine faranno visita al Basket Femminile Milano con l’obiettivo di riagganciare la vetta.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui