E’ stata una domenica importantissima per tutto il mondo del tiro con l’arco che ha vissuto le elezioni del nuovo Consiglio Federale e la premiazione di una società varesina, gli Arcieri Tre Torri di Cardano al Campo.

Partendo dall’elezione del nuovo Consiglio Federale, che resterà in carica per i prossimi tre anni, c’è stata la riconferma come presidente di Mario Scarzella, ormai divenuto storico presidente visto che guida la FITARCO dal 2003. Per quanto riguarda il resto del Consiglio Federale, sono stati rieletti solo 4 consiglieri sui 10 totali eletti, ovvero Stefano Tombesi eletto nel Collegio Nazionale, Liviana Marchet nella Macro Zona Nord Est, Oscar De Pellegrin come Rappresentante Atleti e Sante Spigarelli come Rappresentante Tecnici.
Il nuovo Consiglio Federale è a forte rappresentanza femminile, visto che, oltre a Liviana Marchet, son ben altre quattro le donne che compongono il consiglio: Elena Forte, che si presentava nel Collegio Nazionale, Maria Angela Casartelli di Varese nella Macro Zona Nord, Carla Di Pasquale nella nella Marco Zona Centro e Cristina Pernazza come Rappresentante Atleti, portando ad un perfetto equilibrio tra rappresentanza femminile e maschile all’interno del direttivo.
Completando il quadro a livello di cariche del nuovo consiglio, entrano anche due ex presidenti di comitati regionali come Enrico Rebagliati, ex presidente della Liguria e Vittorio Polidori, ex presidente del Lazio. 

Terminate le elezioni, è stato il momento della premiazione degli Arcieri Tre Torri di Cardano al Campo, società alla quale è stata data la stella di platino al merito sportivo. Un riconoscimento ricevuto grazie all’ultimo titolo italiano vinto, il 50esimo, conseguito grazie all’enorme sforzo con cui Sara Polinelli, Alessandra Savio e Giada Pastore si sono aggiudicate il titolo di campionesse italiane nella classe “Arco olimpico allieve femminile” ai Campionati italiani indoor del 22-23 febbraio 2020.

La stella di platino al merito sportivo è un titolo importantissimo che viene riconosciuto solo alle società più ammirevoli del mondo FITARCO che, in questo caso nel biennio 2019-2020, hanno ottenuto un certo numero di titoli nei campionati italiani, caso in cui rientra il club di Cardano Al Campo. Una società storica, quella degli Arcieri Tre Torri Di Cardano che continua negli anni a crescere nella passione, nella tecnica, nello spirito e nell’amore per il tiro con l’arco. Questa eccellenza della nostra provincia continua ad ingrandirsi nonostante le difficoltà del momento, come dimostra il premio ottenuto. E non si ferma qui perché è pronta a ripartire al massimo verso traguardi ed obiettivi sempre più alti.

Il Presidente degli Arcieri Tre Torri, Claudio Gabardi ha commentato così il premio ricevuto: “Come rappresentante della società, sono onoratissimo di aver ricevuto questa onorificenza, il cui merito va ai nostri grandissimi arcieri. Infatti, è solo grazie a loro se siamo riusciti a raggiungere 50 titoli italiani in 31 anni di “onorata carriera” della nostra compagnia. Il mio grazie va a loro e a tutti i tecnici, soci, consiglieri, genitori, parenti e amici che ci hanno sostenuti e aiutati in tutti questi splendidi anni passati insieme”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui