Prima gara da capitana della UYBA per Stevanovic e prima vittoria: 3-1 contro Monza in rimonta che vale tanto. “Abbiamo disputato una partita bella e tosta – sono le parole della centrale serba -. Il primo set non siamo state pazienti e abbiamo sbagliato tanto, mentre loro si sono difese egregiamente. Alla fine però abbiamo tirato fuori il giusto carattere per vincere questa gara che è molto importante per noi e per il nostro futuro e per renderci conto che siamo sulla buona strada”.
Sul cambio di rotta dal secondo set in poi aggiunge: “Ci siamo sciolte, siamo state più pazienti in attacco e in difesa, abbiamo battuto molto bene mentre loro hanno iniziato a mancare al servizio e ce l’abbiamo fatta. E’ importante tenere la base per creare un futuro e noi quest’estate l’abbiamo fatto riconfermando tante giocatrici rispetto all’anno scorso”.
Altrettanto soddisfatto è coach Marco Musso: “Tre punti contro Monza sono pesanti anche se è solo la prima giornata e il campionato è lungo, servono per imparare a stare in campo e per capire cosa significa giocare queste partite. Noi portiamo a casa da questo match la pazienza che abbiamo dimostrato di avere, mentre dobbiamo migliorare sull’aggressività e sul ritmo. Nel quarto set in un attimo ci siamo trovate dall’essere ad un passo dalla vittoria piena al rischiare di non prendere nemmeno due punti perché siamo calate un po’”.
Poi continua: “Il match è stato molto intenso e qualitativamente bello fisicamente. Mi sono divertito sia quando eravamo sotto che quando eravamo sopra”.
Laura Paganini