Nella 14^ giornata del girone B di Serie D il Legnano cade in casa 2-1 contro il Franciacorta, in quella che è stata una bellissima partita con molte occasioni da rete. I ragazzi di mister Sgró perdono dopo tre risultati utili consecutivi, nonostante abbiano disputato una buona gara e costruito molto più della formazione ospite.
È subito il Franciacorta a sbloccare il match al 15’ con un bel cross dalla sinistra che vede De Angelis anticipare Bini con una spaccata al volo. Il Legnano reagisce poco dopo con Bingo che, dopo una serie di dribbling, scarica al limite dell’area per Di Lernia che calcia di destro sfiorando l’incrocio dei pali. Ancora Legnano in avanti al 35’ con una bella azione targata Gasparri-Ravasi e l’attaccante lilla lambisce il palo.

Nella ripresa la partita diventa ancora più vivace: Ronzoni al 4’ ci prova di testa da pochi passi ed è il preludio al pareggio di Ravasi al 20’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo: il bomber lilla segna il suo sesto gol stagionale. Nel finale la beffa per il Legnano arriva al 42’ con Scaglia che, dopo una mischia in area di rigore, insacca in porta a porta vuota il gol vittoria.
Mercoledì si tornerà di nuovo in campo e il calendario riserva la sfida contro l’Arconatese.

Legnano-Franciacorta 1-2 (0-1)
Legnano: Tamma, Bertonelli, Moracchioli, Bini, Robbiati, Di Lernia, Beretta (14’ st Gambino), Bingo (7’ st Barazzetta), Ravasi (38’st Quaggio),Ronzoni, Gasparri. A disposizione: Russo, Caradonna, Barbui, Bertoli, Confalonieri, Grosso. Allenatore: Sgró 
Franciacorta: Pilotti, Firetto, Bagatini, Mozzainica, Fiorentino, Piccinni, Moraschi, Scaglia, De Angelis, Basanisi, Bertoli. A disposizione: Cortese, Berna, Berardo, Muhic, Perego, Boschetti, Sow, Bithiene,Diogo. Allenatore: Sartirana
Arbitro: sig. Me mozzi di Treviso (Beggiato-Fontana)
Marcatori: pt: 14’ De Angelis (F), st: 20’ Ravasi (L), 42’ Scaglia (F)

Nicolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui