Su il sipario per i Gorillas Varese. Sabato 11 settembre si terrà la tradizionale festa della giunta ormai alla sesta edizione: i Gorillas Games al Jungle Field di via Landro a Varese celebreranno il lento, ma non meno gioioso, ritorno alla normalità.

Il weekend, in realtà, inizierà già da venerdì sera quando, alle ore 21.00, si terrà un momento di commemorazione per il compianto Nicolò De Peverelli (al quale è intitolato il Jungle Field) in cui verranno lanciate in cielo delle lanterne luminose.

Sabato la festa vera e propria che, tradizionalmente, segna la chiusura della stagione estiva e il ritorno in campo degli atleti. I cancelli apriranno alle 18.00 e già da quell’ora comincerà il ricchissimo programma: la Sala D’Arme de “I Magli D’Acciaio” intratterrà il pubblico con una serie di duelli di scherma storica, sfoggiando armi e armature in perfette copie degli originali medievali.

Alle 21.30 seguirà il suggestivo duello con spade incendiate (nella foto a destra di Vittorio Gurgone) che aprirà la pista allo show delle 22.00: protagonisti, in questo caso, i varesini The Clurs che porteranno al focoso pubblico del Jungle Field il loro punk folk dal sapore celtico. Immancabili, poi, cibo e bevande a non finire, con polenta, fagioli e carne come piatti forti del banco gastronomico allestito dai tesserati della società biancorossa.

Tutto pronto, dunque, per una serata tra musica e divertimento al Jungle Field nel rispetto, però, delle normative anticovid: Green Pass obbligatorio e servizio per eseguire tamponi su prenotazione il sabato pomeriggio presso il Jungle Field (chiedere alla società per prenotarsi).

L’ultima serata estiva è pronta ad infuocarsi e i Gorillas daranno spettacolo nel cuore del quartiere di San Fermo. In attesa di cominciare la stagione.

Matteo Carraro
(foto Samuele Filippi)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui