Una calda giornata di sole è stata la cornice dei Campionati Regionali di tiro con l’arco, organizzati dall’A.P.S. Arcieri Tre Torri di Cardano al Campo nella cornice del Campo Sportivo Comunale “Danilo Colombo” di Turbigo. Una lunga giornata di felicità, emozioni e sport per tutti gli appassionati e gli arcieri che anno avuto modo dopo tanto tempo di tornare a respirare un po’ di normalità.

A cominciare per prima è la divisione olimpica delle classi Giovanissimi/e, Ragazzi/e e Allievi/e che si sono sfidati con inizio tiri di 36 frecce a 25 metri per i giovanissimi, 40 metri per la seconda categoria e 60 metri per la terza, seguiti dagli scontri individuali, dai quarti di finale, per le classi Ragazzi/e e Allievi/e.
Per quanto riguarda gli Assoluti Arco Olimpico delle Ragazze, a trionfare è stata Sabrina Sala degli Arcieri Bosco delle Querce, davanti a Matilde Manini dell’A.S.D. Arcieri Seri Art- Cremona, Martina Spinelli degli Arcieri Bosco delle Querce e Erika Baron degli Arcieri Tre Torri di Cardano Al Campo, la più piccola atleta in gara in questa classe.
Gli Assoluti Arco Olimpico Ragazzi invece sono andati a William Sioli degli Arceri Bosco Delle Querce, classificatosi primo davanti a Michele Gargioni del C.U.S. Pavia, Riccardo Dilecce degli Arcieri della Francesca e Samuel Franchini della Torrevilla.
Nella classe Assoluti Allievi femminile sempre un grande trionfo degli Arcieri Bosco Delle Querce, che fanno incetta di medaglie anche grazie all’oro di Beatrice Prandini, prima davanti al duo degli Arcieri Tre Torri composto da Marta Corini e Sofia Buscetta, rispettivamente seconda e terza, davanti a Gaia Crespi degli Arcieri del Roccolo.
Per quanto concerne invece gli Assoluti Allievi Maschili, trionfa la Mirasole Città di Opera ASD con l’oro di Mattia Ruffino Sancataldo davanti a Riccardo Alfano degli Arcieri del Roccolo, Carlo Amici degli Arcieri Voghera e Giorgio Alfredo Silvestrini sempre di Mirasole Città di Opera ASD.

Nel pomeriggio invece gli arcieri più grandi, che tiravano a 70 metri. A trionfare nella classe Arco Olimpico Femminile la Polisportiva Besnatese con Maria Carla Corti che ha vinto, davanti a Elisa Ester Coerezza dell’A.S.D Arcieri Monica di Gallarate, Sara Betta degli Arcieri Voghera e Sara Polinelli degli Arcieri Tre Torri di Cardano.
Tra i maschi della stessa classe invece, trionfa Alessio Mangerini degli Arcieri del Sole, davanti a Federico Novati degli Arcieri La Sorgente, Paolo Azzoni dell’ A.S.D. Arcieri Seri Art- Cremona e Daniele Pasta della Mirasole Città di Opera ASD.

140 arcieri si sono sfidati anche per la conquista della classifica di Classe, con gli individuali dei Giovanissimi che sono andati a Samuele Barigozzi degli Arcieri Tre Torri di Cardano al Campo, davanti a Sebastian Herdman degli Arcieri Varese e Riccardo Castelli degli Arcieri del Roccolo.
Matilde Mainini dell’ A.S.D. Arcieri Seri Art- Cremona conquista l’oro nella classe Ragazzi femminile, davanti a Gaia Micalizzi degli Arcieri Tre Torri di Cardano al Campo e Sabrina Sala degli Arcieri Bosco delle Querce, mentre nell’Arco Olimpico Ragazzi Maschile trionfa Michele Gargioni della C.U.S. Pavia, davanti a Riccardo Dilecce degli Arcieri della Francesca e William Sioli degli Arcieri Bosco Delle Querce.
Nell’Arco Olimpico allieve Femminile trionfa Beatrice Prandini, mentre in quello Maschile Riccardo Alfano.

Nel Junior Femminile sono gli Arcieri Monica C.A.M. di Gallarate a vincere grazie a Elisa Ester Coerezza, mentre in quello maschile trionfa Paolo Azzoni.
Nella classe Master Femminile grande trionfo della Polisportiva Besnatese con Maria Carla Corti, mentre nel Master Maschile a vincere è stato Luigi Moretta dell’A.S.D. Minerva.
Concludono il quadro le classi Senior, con il trionfo nella femminile dei Alessandra Moltrasio degli Arcieri Tre Torri di Cardano Al Campo e, per quanto concerne il Senior Maschile, vince Andrea Carlo Giorgio Gottardini della Mirasole Città di Opera ASD.

Non solo però classifiche di classe individuali ma anche di squadra, con Arcieri Bosco Delle Querce che si classifica prima nella Ragazzi Femminile, con la squadra Sala, Spinelli, Marinetti grazie al punteggio di 865.
Per le Allieve Femminile trionfo degli Arcieri Tre Torri di Cardano al Campo con Buscetta, Corini e Gambaro che fanno registrare un totale di 813 punti, mentre nel Maschile trionfa Mirasole Città di Opera ASD con Ruffino Sancataldo, Cardellino e Silvestrini al punteggio di 939.
Nell’Arco Olimpico Junior Maschile vince l’A.S.D. Arcieri Del Roccolo, con un punteggio di 793, grazie alla prova di Valassina, Borsani e Bacco. Nel Master Maschile trionfa con 823 punti l’Arco Monza e Brianza grazie alla prova del trio Marenghi, Canzi, Vignola, mentre nel Senior Maschile a vincere sono gli arcieri della Mirasole Città di Opera ASD che, con un punteggio di 858, conquistato grazie alla prova dei tre arcieri Mangerini, Alberti e Dominici, conquista l’ennesima medaglia di una giornata trionfale.

Alessandro Burin

Fotogallery di Nando Bassetti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui