Due volte la Juventus U23 in 4 giorni. La prima in campionato (3^ giornata, domenica 12 settembre ore 20.30, stadio “Speroni”). La seconda entro le successive 96 ore nel secondo turno (o 16’ di finale) di Coppa Italia (mercoledì 15). Per il secondo incrocio (gara secca con supplementari e rigori in caso di parità al 90’), orario da definire e campo da sorteggiare. Ma la certezza è che la Pro Patria avrà due occasioni per giocarsi la rivincita del playoff di maggio con i bianconeri.

Dopo lo 0-1 tigrotto di sabato con la FeralpiSalò, ieri anche i ragazzi di Zauli hanno vinto in trasferta (2-3 all’overtime con la Pro Sesto, nella foto Juventus FC Official Twitter). Guadagnandosi così il passaggio al barrage successivo. Negli ottavi la vincente affronterà chi passa tra Südtirol e Giana Erminio. Nella 3 giorni di Coppa non sono mancati gli upset con Triestina, Reggiana e Bari fatte fuori rispettivamente da Trento, Piacenza e Fidelis Andria. 

Oltre a garantire alla vincente l’accesso diretto alla Fase Nazionale dei Playoff, sul piano economico la seconda competizione di categoria riconosce discreti bonus. Nel dettaglio, 5 mila euro alle 8 partecipanti ai quarti, 15 mila alle 4 semifinaliste, 30 mila alla perdente della finale e 60 mila al club che si aggiudica il trofeo. Vista la rella generalizzata, flussi di cassa non trascurabili. E un buon motivo per fare strada fino in primavera. Almeno sino alle semifinali. A seguire riepilogo tabellone del prossimo turno:   

Gruppo A
Trento – Seregno 
Südtirol – Giana Erminio
Pro Vercelli – AlbinoLeffe 
Juventus U23 – Pro Patria

Gruppo B
Cesena – Virtus Entella
Modena – Imolese 
Piacenza – Mantova 
Padova – Lucchese 

Gruppo C
Pescara – Grosseto 
Teramo – Siena 
Avellino – Ancona Matelica
Viterbese – Turris 

Gruppo D
Catanzaro – Catania 
Fidelis Andria – Virtus Francavilla 
Palermo – Monopoli 
Foggia – Messina 

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui