Concluso il Giro d’Italia, l’associazione Ciclovarese si propone di ricordare chi per cinque volte si è imposto nella corsa rosa: Alfredo Binda. Da mercoledì 2 giugno prenderà il via a Cittiglio l’iniziativa “Sulle strade di Alfredo Binda”, un progetto cicloturistico – culturale realizzato dal punto di vista tecnico da Gruppo Sportivo Contini, Team Funtos Bike, AmiciBici, Società Ciclistica Orinese e Team Newsciclismo.com.
Ci sarà la possibilità di pedalare sulle strade dell’alto Varesotto e di promuovere questo territorio da sempre meta di numerosi cicloturisti. La manifestazione patrocinata da Panathlon Club Varese, Rotary Club Varese Ceresio, Pedala con i Campioni, Società Ciclistica Alfredo Binda, Liceo Sportivo Marco Pantani Busto Arsizio, Panathlon Club La Malpensa, Comune di Cittiglio e Fondazione Michele Scarponi prevede tre percorsi con diversi chilometraggi e difficoltà altimetriche (www.sullestradedibinda.it).

Per aderire non resta che recarsi alla partenza prevista presso l’Hotel Ristorante La Bussola, in Piazza Binda a Cittiglio, dove ogni giorno della settimana, dalle ore 8 (escluso il martedì) potrà essere ritirato il foglio di viaggio che dovrà essere validato nei punti di controllo a timbro. Per tutti numerosi omaggi, la preziosa guida con tutte le notizie relative al cicloturismo e alle località di interesse culturale, il diploma di partecipazione oltre alla possibilità di potere acquistare le numerose proposte di oggetti legati all’evento. 

S.G.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui