Sabato pomeriggio, sotto un sole rovente, i Patrini Malnate hanno battuto la Leonesssa Brescia per 8 a 2, portandosi in vantaggio fin dai primi inning e, dopo una stasi centrale per merito di entrambe le difese, hanno caricato gli innning finali migliorando decisamente l’attacco con estrema precisione.
Poco hanno valso le battute vigorose di Ghulam, Toigo e Asghar, i tre fuoricampisti bresciani perché l’immensa opera difensiva del patrino Casale, sempre coadiuvato da tutta la squadra, ha prodotto solo un fuoricampo di Qadeer Asghar a basi vuote. Sempre Gaetano Casale ha poi ricambiato con il suo fuoricampo raggiungendo in classifica generale il giovane patrino Agnello.
Una vittoria strameritata e una soddisfazione per coach Volo che riporta i Patrini in cima al girone A dove prima c’era proprio la Leonessa. Il presidente CISV Ruggero Brandellero e la presidente onoraria Adele Patrini manifestano a tutti i giocatori e assistenti l’orgoglio di questo settore agonistico di punta dell’associazione polisportiva per ciechi e ipovedenti che abbraccia un’intera provincia.
A settembre riprenderà il campionato italiano LIBCI con i quarti. I Patrini affronteranno l’ultima del girone B ma da lì in poi saranno tutte partite a eliminazione diretta.
Redazione
TUTTE LE FOTO DI GIOVANNI PINI